sabato 15 ottobre 2011

Skimagic Event

Quando ho sentito l'idea di mettere un pista da sci sul lungo lago di Como se cosi si può ancora chiamare, visto che è stato ribatezzato Lungo Lago Zambrotta, come comasco non mi sento proprio di chiamare una prate dalla passeggiata a lago con il nome di un calciatore, semplicemente perchè ha messo un poco di erba finta, dove passeggiare....
Detto questo all'inizio ,ero sciettico sul fatto di una pista da sci , sul lungo lago,fino a quando non ho visto il motivo per cui è stata messa, ovvero una raccolta fondi per l'AISM di Como.
Vista in quest'ottica la sua fuzione è stata rivalutata,  3 euro dati ad una associazione che si occupa di una malattia come la sclerosi multipla, sono sicuramente soldi ben investiti.
Non solo, ma con questa cifra ci si può cimentare sulla pista, o con i propri mezzi o con quelli forniti dalla organizzazione.
A prima vista guardando le dimensioni della struttura sembra estremante piccola e ci si domanda come ci si possa divertire.
In realta c'è un barbatrucco, ovvero l'esitenza di rulli, i quali permettono al fondo di muversi verso l'alto. Per cui partendo da una sbarra posta in basso all'inizio, ci si lascia portare in cima dopo di che si inizia la discesa, cercando di assecondare  il movimento del tessuto  per non cadere. Infatti essendo un materiale diverso dalla neve, ed in movimento, ha un comportamento totalmente differente da quello cui si è abituati normalmente usando sia gli sci o lo snowboard.
Per poter provare questa attrazione servono gli skipass acquistabile presso Cassa Sport, via Garibaldi 67/a oppure direttamente in loco.
La manifestazione sembra prevedere pure la presenza di noti sciatori professionisti.
Per maggiori informazioni si può andare su questi siti:
  www.viviamoillungolago.it 
skimagic
Il giorno skimagic event 15-16 ottobre