venerdì 18 gennaio 2008

L'arcadia delle mia giovinezza prima Parte

L'Arcadia della mia giovinezza come precedentemente accennato è il preludio alla serie SSX. I personaggi principali di questo film sono: Harlock, Maya, Tochiro Oyama, Esmeralda, Zoll, La Mine, poi abbiamo i comprimari:Zelda, Morguson , Triter e i nemici che sono gli Umanoidi e non più le Manzoniane.

Prima Parte

Rispetto alla prima serie la terra è già sotto attacco questa volta i cattivoni di turno non hanno pensato di mandare “bandiere” per avvertire del loro arrivo. Attaccano e basta sottomettendo la Terra, in fatti il film si apre con la nave di Harlock L'Ombra di Morte sotto attacco mentre sta portando in salvo delle persone quindi è costretto alla resa, ma in fase di atterraggio compie una manovra tale da rendere inservibile il suo vascello, per sua fortuna ad accoglierlo ci sono un pattuaglia a di umanoidi comandati dal Zoll di Tocarga il quale gli dice senza mezzi termini di arrendersi, ma subito dopo gli racconta, che si erano già incontrati (poi dicono che la fortuna è cieca) in un'altra occasione ovvero in un torneo spaziale dove il futuro pirata, qui non lo è ancora lo ha battuto. Zoll sa riconoscere il valore di un avversario e di conseguenza rispetta e lo ammira molto, a tal punto di lasciarlo andare ad una condizione di presentarsi ad un ora precisa al centro di comando per fare rapporto.

Il nostro eroe per passare il tempo decide di fare un giro nella città, ovviamente potete immaginare l'ambientazione è sera luce non troppo forte e mentre gironzola ,si imbatte guarda caso in una pattuglia di umanoidi, stanno cercando una persona Harlock da” vecchio lupo di universo” capisce subito la situazione e con una prontezza di riflessi eccezionale riesce ad impadronirsi del fucile di uno di questi e ad uccidere gli altri.

La domanda come diceva una nota trasmissione “nasce spontanea” chi cercavano sti bruti, la risposta è una voce ho meglio la donna che sta dietro questa voce.

Comunque Harlock ha eliminato la squadra di ricerca e decide di dirigersi dove stavano andando i cattivoni, dopo aperto con la forza una porta chiaramente sbarrata, trova un registratore che sta trasmettendo tramite un microfono La voce, la quale incita il popolo a non arrendersi, e a continuare al lottare. Dietro questi suoni troviamo Maya, una donna straordinaria per il suo coraggio, sarà lei a dare la forza ad Harlock di continuare a combattere ma soprattutto ella è la donna di cui il buon capitano è innamorato.

Fine prima parte...
Ste


giovedì 17 gennaio 2008

Introduzione a Capitan Harlock SSX


Dopo la piccola riflessione sul Papa e l'università si torna al argomento principe del blog, e al proseguo delle sue storie, come accennato all'inizio di Capitan Harlock, ci sono varie serie, la seconda è Capitan Harlock SSX rotta verso l'ignoto, il cui antefatto è un lungo metraggio chiamato L'arcadia delle mia Giovinezza.

Questo Film potrebbe farci pensare che scopriamo il passato di Harlock ho una parte di esso in realtà come poi vedremo la serie SXX Rotta verso l'ignoto, e L'Arcadia delle mia giovinezza con la prima produzione non hanno nulla in comune, sono due storie assestanti con trama e molto personaggi diversi o modificati in alcune delle loro caratteristiche principali, ma tutto questo verrà spiegato meglio nei prossimo post.

L'immagine che vedete è state realizzata da una cara amica

Ste


martedì 15 gennaio 2008

Una piccola riflessione...

Questo blog è nato all'inizio per parlare in maniera più o meno approfondita, seria, scherzosa, di un personaggio dei manga, Capitan Harlock, ora mi trovo nel dubbio di dare un taglio leggermente diverso ovvero inserire dei momenti di riflessione personale.
Sicuramente avrete sentito parlare del Papa e della sua vista all'Università La Sapienza di Roma, non voglio entrare in merito della questione anche perché non ho gli strumenti per farlo in quanto i giornali e i telegiornali hanno fatto sentire una voce in maniera predominante, mentre la controparte se cosi vogliamo chiamarla ha avuto poco spazio.
Devo ammettere che l'idea che ha avuto il Rettore ,di invitare il Papa per tenere il discorso di apertura non mi è molto piaciuta, siamo pur sempre in uno stato laico, sarebbe stato interessante invitare a mio parere le varie fedi religiose e vedere i diversi punti di vista, con un successivo dibattito, allo stesso modo non condivido le persone, che hanno deciso di fischiare o di urlare, è giusto difendere le proprie idee, ma sempre rispettando quelle degli altri, anche se non si è d'accordo.
Ciao Ste

lunedì 14 gennaio 2008

terza parte della storia

Mentre sono sulla navicella Yattaran spiega che le due manzoniane erano giunte sulla terra tempo addietro e assumendo l'aspetto di donne terresti in modo di ingannare gli uomini, e poter fare la loro semina, il motivo per cui esse hanno scelto la terra è che il loro pianete nata è esploso, quindi per non vagare e poter sopravvivere hanno bisogno di un modo dove fermarsi. Yuki non si limita ad ascoltare e osserva sul radar per vedere se ci sono possibili navi nemiche, ed infatti si accorge della presenza delle astronavi, inizia quindi una furente battaglia e la navicella dei nostri eroi sembra essere destina alla sconfitta, ma essendo in un cartone animato chi interviene a salvare la situazione l'Alkadia, che sbarra le navicelle nemiche e salva i tre, Tadashi che nel frattempo era svenuto si riprende a bordo della leggendaria Astronave.

Il ragazzo non è la sola figura giovane ad avere un ruolo importante troviamo anche Mayu, figlia di due personaggi molto importanti il primo è Tochiro Oyama, amico di Capitan Harlock non che il progettista dell' Alkadia dopo la sua morte esso vivrà nel computer dell'astronave, con il quale il pirata avrà un rapporto molto umano.

Tochiro e il capitano si conobbero in un saloon dove il nostro pirata prenderà le sue difese, infatti egli è un uomo coraggioso ma basso e non molto forte, l'atra figura importante è Esmeralda piratessa amica di Harlock e poi moglie di Tochiro, come avrete sicuramente capito Mayu e loro figlia ed avrà una particolarità quella di suonare un ocarina a cui suo il computer è molto sensibile.

Come è prevedibile Harlock riuscirà a sconfiggere le manzoniane e la loro regina per la quale nutre un profondo rispetto e ammirazione ricambiato anche dalla regina, ma quello che non è cosi scontato o forse si è l'atteggiamento degli uomini verso chi gli ha salvati, sarà forse di gratitudine potrà tornare sulla terra? La risposta è no per la terra egli rimarrà una minaccia che deve essere cacciata via lontano, come qualche cosa di fastidioso.

All'inizio del mio racconto vi ha accennato al fatto che le figura non sono del tutto buone o del tutto malvagie Raflesia è costretta insieme al suo popolo a vagare nello spazio a causa delle distruzione del loro mondo e quando vede la terra, pensa li le potrò salvare, in fondo i terresti hanno fatto lo stesso depredando altri pianeti oltre che il loro stesso.Il primo ministro quello che giocava a golf capirà l'importanza di quello che fa Arlock infatti diventeranno amici e riuscirà persino a salvare il Computer dalle Manzoniane.

La Nostra storia finisce Con Harlock e la sua ciurma che navigano nello spazio.

domenica 13 gennaio 2008

Serata De André

Ieri sera sono stato al circolo del Arci di Mirabello a Cantù con amici, hanno fatto un tributo ad De André con vari gruppi che suonavano, alcuni bravi altri un po meno, ma nel complesso è stato un crescendo di emozioni, aiutato dal fatto di essere in compagnia delle persone giuste, ottime lasagne al pesto,vinello anche se solo un bicchiere, infatti oltre alla musica ieri si poteva mangiare Ligure.
I gruppi che sono saliti sul palco sono riusciti quasi tutti a creare un atmosfera molto calda e a coinvolgere sempre più il pubblico, man mano che la serata procedeva, se volete il 19 corrente mese a Como ci sarà presso l'ex Cinema Gloria in via Varesina, un'altra occasione per risentire le canzoni del Cantautore e di Tenco
Ste