giovedì 10 gennaio 2008

seconda parte della trama

Riprendiamo la nostra storia...

Tadashi con il suo salvatore sono nel laboratorio dove scoprono l'origine della “bandiera” essa proviene quasi certamente da una nebulosa lontana nel cosmo, e non è la sola molto probabilmente la assalitrice arriva anch'essa da li, in realtà non è una donna ma trattasi di un vegetale extraterrestre di forma femminile anche perché vegetali terrestri che camminano non sono proprio all'ordine del giorno. Comunque la donna-vegetale fa parte del popolo manzoniane pronte a conquistarci, la loro regina si chiama Raflesia.
Tadashi viene invitato dal personaggio misterioso a seguirlo sulla sua astronave e qui finalmente decide di dire chi è ovvio no, Capitan Harlock.
Qualche tempo dopo Kirita invita “gentilmente” Tadashi poiché sa dove il rifugio del Pirata ma il ragazzo non vuole tradire l'amico ,Harlock gli ha salvato la vita , il fanciullo si rifiuta di rispondere alle domande del ministro il quale aveva smesso di giocare a golf virtuale, infatti il nuovo passatempo è accusare di tradimento Tadashi, per cui lo fa arrestare.
Lo vuole usare come esca per far cadere intrappola il Corsaro, Carramba che sorpresa in cella con Tadashi c'è il vice di Harlock, Yattaran si è fatto arrestare per far liberare l'amico, e grazie all'aiuto di una giovane donna di nome Yuki Kei facente parte anch'essa dell'equipaggio dell'Arcadia riescono a fuggire, sembra andare tutto per il meglio quando trac chi ti compaiono le manzoniane in cerca del ragazzo, il vice però riesce ad eliminarle.

fine seconda parte....

mercoledì 9 gennaio 2008

Trama prima parte


Per introdurre La Saga di Capitan Harlock, ho deciso di prendere spunto da un'altra saga molto piú recente, Harry Potter, in realtà non esistono similitudini fra le due storie sia come epoche, sia come ambientazioni, ma in entrambe riscontriamo una particolarità, la distinzione tra bene e male non ben definita in Harry Potter abbiamo Piton lo si scopre all'ultimo, in Harlock la Regina Raflesia, che è spinta dalla necessità di salvare il suo popolo.

La nostra epopea parte nell'anno 2079 sulla terra dove le macchine vengono usate per svolgere tutti quei lavori che richiedevano uno sforzo fisico. Facendo diventare gli uomini pigri e svogliati, e avidi a tal punto che il nostro pianeta a ormai esaurito le proprio risorse, rendendo di fatto la terra improduttiva e quindi come conseguenza le ricerca di nuove pianeti da depauperare. Ovviamente tra i terrestri spicca un uomo che non riconosce in questo sistema indovinate di chi stiamo parlando....Ovvio no di Capitan Harlock.
Esso è spinto da un desiderio molto forte verso l'avventura, libertà e di ribellione, trovati dei compagni che la pensano come lui decide di partire a bordo della Alkadia per scoprire l'universo
Ovviamente in un mondo conformista la sua decisione viene vista come un attacco allo status quo e quindi viene ritenuto una minaccia per la società civile, per cui cacciati come pericolosi criminali.
Bisogna dire che il capitano ci mette del suo facendo il bravo pirata ,colpendo le navi piene di risorse dirette verso la terra.

Nel frattempo anche gli extraterrestri non se ne stanno li a guadare e mandano un oggetto misterioso sulla terra.
E lui ubbidiente va a schiantarsi sul nostro pianeta, ed è qui che entra in gioco lo scienziato prof Daiba che intuisce che potrebbe trattarsi di una bandiera mandata da dei possibili futuri colonizzatori i quali gentilmente ci avvertono dell'oro prossimo arrivo, ma gli umani non colgono il segnale eccetto il nostro Prof ,il quale va dal ministro della difesa Kirita che “incredibilmente” non gli crede e se ne sta in panciolle, nella storia continua la sua partita a golf virtuale.
Daiba, "dopo aver fatto i disegnini con in Asterix quando erano incavolati" , capisce che è solo a difendere il pianeta, ma nn si perde d'animo, quindi rientra nel proprio studio dove il figlio Tadashi, invece di giocare decide di studiare la rotta che la “bandiera”, essa proviene da molto lontano in una zona del cosmo priva persino delle stelle “insomma una zona triste”.
Il padre decide di verificare i dati del figlio e dove va fare le ricerche ?
al ministero centrale per le ricerche, (mi pare giusto )in modo d'avere un'analisi più approfondita, però qui incontra una donna avvolta da un mantello nero pensa bene di ucciderlo, il figlio che aveva di nascosto seguito il padre si scaglia contro la donna che per “ringraziarlo” tenta di strangolarlo, la situazione e disperata quando una persona nell'ombra uccide la donna.
Il quale invita calorosamente Tadashi a prendere i dati e portarli nel laboratorio.

Fine prima parte

martedì 8 gennaio 2008

La storia di Capitan Harlock


In questi 30 anni sono fatte ben 5 serie su Capitan Harlock più un lungometraggio in questa prima parte le serie verrano messe in ordine  cronoligco di creazione, e qui si potrebbe pensare di evoluzione della sua storia, invece come vedrete fra poco non è cosi.

La prima serie televisiva nasce nel 1978 composta da 42 episodi è si chiama Capitan Harlock in questa serie non si capisce molto del suo passato visto che viene accennato solo in alcune episodi come dei ricordi.
poi abbiamo il lungometraggio L'arcadia della mia giovinezza è qui nascono i primi problemi essa è stata creata nel 1982
quindi dopo la prima serie teoricamente qui si dovrebbe scoprire come nasce l'arcadia è come Harlock è diventato un pirata,bene è dove sta la difficoltà semplice è l' antefatto della seconda serie uscita l'hanno dopo essa si chiama Capitan Harlock - Rotta infinita SSX di 22 episodi, e abbiamo anke una nave diversa secondo alcuni per un problema di ,marchio registrato.
Nel 1999 esce l'OAV Harlock Saga - L'anello dei nibelunghi , una libera interpretazione della onima opera di Richard Wagner ovviamente vista in una veste fantascientifica la seria ha sei episodi.
Entriamo nel nuovo millennio è parte un'altra serie inedita in Italia la luce Cosmo Warrior Zero sempre nello stesso anni arriva 2 OAV ankessa nn trasmessa in Italia 5 DVD è siamo nel 2001
Ultima serie che si riaggancia alla prima partendo da un punto interrotto delle prima serie si chiama sempre Oav anno 2004.
In queste brevi righe abbiamo fatto un breve è veloce carrellata nelle sue varie serie in questo sito cercherò di entrare nella storia di tutte queste serie Harlok è apparso in varie storie tra cui ricordiamo Galaxy Express 999, Starblazers e Kasei Ryodan Danasaito 999.9.

Una passione che ritorna: Capitan Harlock

L'idea di progettare un sito su Capitan Harlock mi è venuta in mente dopo aver visto il DVD di una nota casa editrice non dico il nome per non fare pubblicità, anche se molti avranno capito di chi parlo.
Devo dire che è fatto molto bene sia come disegni che come storia.
Questo ha riacceso il desiderio di saperne di più su questo personaggio, è ho scoperto facendo varie ricerche in rete, che la sua storia è tutt'altro che semplice a questo punto mi sono domandato ma non potevo scegliere personaggi con una storia più Lineare tipo Goldrake o Daitarn 3, altri manga della mia generazione.

Come accennavo prima ci sono molti siti che parlano di questo personaggio, il Pirata è stato ideato da Leiji Matsumoto sceneggiatore giapponese, grazie al suo grande successo il manga nel 1978 divenne un anime che in Italia verrà trasmesso nel 1979, grazie alle TV verrà conosciuto e apprezzato dal grande pubblico.

A dimostrazione di tale fatto Trent'Anni dopo sempre questa nota casa ha deciso di fare una collezione su questo eroe, ma ora penso sia giunto il momento di parlare di lui per cui vi rimando al link molto fantasioso:La storia.
Per il disegno ringrazio una mia cara amica
Ciao a tutti
Ste