sabato 23 febbraio 2008

Dirgli addio

Dirgli addio, ho pensato avari titoli per questo post e tra tutti questo mi è sembrato il più indicato, o forse no, difficile molto difficile dirlo, quando una persona cara ci lascia, per vari motivi che possono essere di salute, incedenti è sempre difficile dirgli addio per sempre, ma gli diciamo davvero addio, io credo di no ovviamente parlo della mia esperienza personale.
Sono passati 8 anni da quando è morto, credevo che con il tempo il passare degli anni il dolore sarebbe sparito per la sua perdita , in realtà è li sempre pronto ad uscire, però poi ci penso e dico ma lui se ne veramente andato?.
Fisicamente si non è più presente, ma è presente in quello che mi ha lasciato, nel mio amore di figlio, nel mio modo di essere e di vivere la vita, l'ho visto spegnersi a causa di un tumore e quando è arrivato il giorno che ci ha lasciati sono stato contento, ero felice per lui, aveva smesso di soffrire, finalmente su mio padre era scesa la pace, il suo volto era disteso bello.
In quel giorno ho capito che l'amore di un figlio vuol dire anche accettare che le persone che amiamo ci lascino piuttosto che vederle soffrire per anni, ci sono dei giorni in cui mi sento perso e vorrei sentire la sua presenza fisica, sarà strano ma in quelle occasione mi sembra di sentire la sua voce che mi dice vai avanti non arrenderti ed è proprio per l'amore che provo per lui che trovo la forza di reagire, e di andare avanti quindi grazie per essermi stato vicino quando eri vivo e di continuare a farlo nel mio cuore.
Spero che questo post possa dare un poco di conforto forse piccolissimo, sulle persone che come me hanno perso qualche d'uno di importante per loro, in tal caso sarò felicissimo d'averlo pubblicato.
Stefano

venerdì 22 febbraio 2008

Danguard si riprende

Come si diceva nel precedente post riguardante il fumetto, la decisione di accogliere il capitano Dan si dimostrerà decisiva, infatti alla base hanno un grosso problema, come se non bastassero gli attacchi di Doppler. Ovvero trovare un pilota con le giuste capacità psicofisiche adatte a pilotare il Daunguard, ma serve anche un istruttore i grado di preparare al meglio questa persona, ora i candidati non è che si trovano decisamente sotto gli alberi, ma siccome siamo in un fumetto gli abbiamo tutti presenti alla base spaziale, guarda un po che fortuna, dunque vediamo un po di scoprire chi sono.

l'istruttore il capitano Dan, avendo dimostrato g grandi doti di pilota e a lui spetta la scelta su chi piloterà il veicolo, dopo un attenta selezione vengono scelti tre possibili piloti, a onor del vero c'erano solo tre candidati disponibili, chi saranno mai questi prodi? Risposta Arin, Kauban e Katula.

Non sono per una strana coincidenza i piloti presenti alla base, comunque il loro istruttore non è un tipo che ci va per il sottile e li sottopone ad allenamenti durissimi quasi disumani, sembra quasi un sadico perverso..., in realtà sa esattamente quello che fa ció nono stante è visto molto male da alcuni membri della base, i quali appena possono gli fanno le linguacce , questo non è vero ma in un cartone ci può stare....

Nel frattempo Doppler pensa qua si mette male devo assolutamente disfarmi di questi rompi...., e come pensa di farlo lo scopriremo nel prossimo post. vi dico solo che ci siamo in un fumetto dove si parla di robot quindi traete voi le conclusione sui mezzi che userà il cattivone di turno...

giovedì 21 febbraio 2008

Re commento Writtenbuster,

Ciao Carla, sembra che ci sei riuscita, per la seconda volta ti devo dedicare un post come risposta accidenti a te :).
Partendo dal tuo commento posso capire il tuo punto di vista d'artista, ed è vero ci sono dei disegni molto belli, e fatti veramente bene, come dici tu sarebbe utile avere degli spazzi dove esprimere la propria arte in libertà senza creare danno ad altri, oppure ci sono molti edifici le cui facciate sono dei veri orrori si potrebbe proporre che vengano abbellite tramite questi lavori, in questo modo si unirebbero due esigenze quella del creativo e quella di migliorare certi palazzi rendendo le città sicuramente più colorate vive ecc....
Pero capisci che quando si disegna su un muro di un'abitazione senza chiedere il permesso si manca, uno di rispetto verso i proprietari di tale edificio, è questo già da una connotazione negativa, due se sono edifici storici si fanno dei danni a delle opere importanti, tre se si vive in condominio e a causa di quel dipinto per quanto ben fatto si decida di rifare la facciata, sono costi per le famiglie che magari hanno bisogno di quei soldi per altre situazioni, che possono essere di vario tipo dalla salute ad altre... in cui non è il caso di entrare e francamente per quanto sono belle ,se uno dipingesse sul muro di casa mia senza il permesso non la prenderei proprio bene.
Come minino mi uscirebbero delle imprecazioni stile vignetta di Asterix
Ste

Writtenbuster: acchiappa scrtte

Ho deciso di intitolare questo post Writtenbuster, prendendo spunto dal film "Ghostbuster", molti se lo ricorderanno, siamo intorno al 1984, non voglio parlare della trama del film sta di fatto che i protagonisti andavano in giro, con degli zaini speciali che li aiutano alla cattura dei fantasmi, il motivo di questa introduzione è semplice questa mattina sono uscito di casa stavo andando a prendere la viacard, fin qui nulla di strano, quando vedo un camioncino con lo sportellone aperto e un compressore, cosi incuriosito giro attorno e vedo una tecnico vestito con una tuta bianca tipo quella degli acchiappafantasmi, intento in una durissima lotta con una scritta su una facciata, stava spruzzando non so quale strano liquido, ma la scritta lo guardava e gli diceva io di qua non me levo tu non me cancelli, ma il prode guerriero con la sua lancia spruzza liquidi insisteva e gli diceva io te cancello...
Mi sono allontanato con la domanda chissà chi dei due vince questo duello? anche se avevo già qualche idea sul risultato
Torno indietro e vedo il camioncino che se ne va con la marmitta fra le ruote, di solito si dice la coda fra le gambe, cosi guardo il muro e la scritta era li un po umidiccia ma li ferma stoica.

So che per molti scrivere su i muri è una forma d'arte, ed effettivamente certi disegni sono veramente belli e ammiro chi li ha fatti. Capisco che sia una forma di protesta verso la società e il capitalismo, ma questi disegni per quanto ben fatti vanno in molti casi a rovinare edifici che hanno un altissimo valore storico non solo, ma anche affettivo per chi ci abita, e quando poi bisogna pulirli diventano un costo non solo per chi ci abita ma anche sociale, se per esempio è un edificio comunale è il Comune deve pulirlo dovrà pagare per farlo sistemare, e questi soldi che potrebbero essere usati per delle politiche sociali sono sprecati per pulire un muro.
Dei strani segni che si vedono ogni tanto sui muri non voglio neppure parlarne...

Ste

mercoledì 20 febbraio 2008

Danguard: si continua

Gli anni passano sono esattamente 10 e Arin cresce, diventa cadetto presso una base a caso, no in quella del Dottor Galax, insieme a lui ci sono atri due piloti Kauban e Katula, intanto il Cancelliere Doppler non se ne sta a guardare con tutti gli sforzi che ha fatto per guadagnare il potere vuoi che permetta ad un manipoli di uomini di opporsi al suo piano e quindi vai con gli attacchi alla bade Yasdam.

Ora il direttore del centro non è un uomo da poco e si mette a costruire una macchina in grado di fermare il dottor Doppler , dal none “Satellizzatore” ,poi chiamata Danguard.

Durante uno scontro in cui per Arin e gli altri si sta mettendo molto male, compare una misteriosa navicella che in pochi attimi sbaraglia gli avversari, salvando per il rotto della cuffia i nostri eroi.

La domanda è chi è il misterioso salvatore? La domanda potrebbe sembrare retorica, se ha aiutato i buoni sarà dalla loro parte, solo che c'è un piccolo ma piccolo problema questa persona appartiene all'esercito nemico, e già cosi la faccenda è complicata, ma per renderla più complessa, lui non si ricorda nulla del suo passato, beh che problema c'è con la tecnologia che hanno vuoi che guardando una persona involto non si scopra chi è, onde evitare questa evenienza mettiamoci sopra una bella maschera di ferro che non può essere tolta, Doppler è uno scienziato, e segue la politica prevenire è meglio che curare, cosi è sicuro che nessuno possa riconoscerlo.

Comunque il salvatore si unisce a nostri dicendo che era un uomo del cancelliere, che è scappato e vuole unirsi a loro per sconfiggerlo, ma come si diceva prima non ricorda un fico secco, per cui alla base nutrono qualche dubbio sui suoi confronti, solo qualche dubbio, però il Dottor Galax, uomo saggio decide di credergli accettandolo nel suo gruppo e lo chiamerà capitano Dan...

Ste

martedì 19 febbraio 2008

Danguard :si inizia

Come accennato nella prefazione, gli uomo come sempre ci hanno messo del loro e sono riusciti a privare la terra di tutte le risorse disponibili, ma ecco sbucare un ancora di salvezza do per meglio dire mondo salvezza, il famoso 10 pianeta, il quale incredibile a dirsi va bene per noi, ecco che i terresti siamo salvi, il pianeta dice oh nooooo i terrestri mi hanno visto, comunque gli scienziati del pianeta terra guidati dal Dottor Galax, lavorano senza posa e senza sosta ad un progetto, per portare la popolazione sul nuovo mondo ,il nome di tale Progetto prende il nome di Prometeo, e viene sviluppato presso la base ,Yasdam di cui il buon dottore è casualmente il direttore.

Ora come si possono mandare delle persone su un pianeta, pensa che ti ripensa, viene creato un razzo il cui nome sarà con molta fantasia Prometeo, finalmente arriva il gran giorno la gente freme,

viene fatta una grande festa con tutto quello che serve, la gente si abbraccia piange, ecc...

il particolare della gente che festeggia è una mia aggiunta

Il lancio avviene dall'isola Tobishima, nella sala di controllo il giorno del lancio chi volete trovare?

Di certo non il panettiere, ma andiamo avanti sono presenti gli scienziati e il dottor Galax, il dottor Doppler e il piccolo Arin, figlio del comandante Cosmos che è il capitano del missile e del relativo equipaggio.

Il missile parte tutti festeggiano l'ottima partenza, però avviene un fatto imprevisto, il cattivone entra in azione solo che è fubbo, e quindi ha bello che pronto il colpevole dare in pasto alle persone,

Chi è il fortunello che la sorte a scelto?

Il Comandante Cosmos che senza un apparente motivo, distrugge tutte le altre astronavi e sparisce nel cosmo.

Ed ecco comparire il “salvatore della patria” di chi Parliamo di Doppler, la situazione è questa il progetto è miseramente fallito e con esso la speranza di salvezza del genere umano, il colpevole apparente il padre di Arin che passerà per il figlio del traditore e crescerà con questo sentimento dentro, Doppler dicendo che sfrutta abilmente gli eventi bandisce gli scienziati che erano parte del progetto come traditori, ovviamente come ciliegina sulla torta dice che il motivo di questo atto cosi vile, è che il comandante Cosmos vuole il pianeta per se è delle persone selezionate.

Arin crescerà insultato dalle persone in un mondo che l'odia per una colpa non sua, e quindi in lui crescerà forte come una quercia il desiderio di diventare il miglior pilota per riscattare l'onore del padre e il suo.

lunedì 18 febbraio 2008

Danguard :breve introduzione

Questo è il terzo manga di cui parlo in questo blog e come sempre l'uomo non ci fa una bella figura, tanto che per l'ennesima volta è riuscito a rendere la terra sterile, ci fosse una volta che ne fanno una giusta gli umani in questi cartoni, ma siccome siamo in un fumetto, ci sono sempre gli scienziati che lavorano per salvare la situazione, e quindi per parcondicio ci sarà il cattivone o i cattivoni di turno pronti a rovinare la festa, altrimenti il divertimento dove sarebbe?.

Come per gli altri nel prossimo post inizierà la saga di Danguard

Ste

domenica 17 febbraio 2008

Piccola riflessione partendo da Galaxy Express 999

Dopo Aver Parlato di Harlock, la mia scelta è caduta su un altro manga di Leiji Matsumoto, altrettanto conosciuto Galaxy Experss 999, ma con tematiche totalmente differenti, rispetto al primo, come si è accennato nei post, la struttura di questo fumetto è piuttosto statica, e se vogliamo lenta, questo non vuol dire che non sia un ottimo fumetto, anzi devo dire che vedendolo non più con gli occhi un bambino, ma di un 30 enne, si riesce a cogliere maggiormente il suo messaggio e quindi a riscoprirlo sotto una luce totalmente nuova.
Come in Harlock l'autore pone l'accento su un problema molto forte le differenze di classe abbiamo i "nobili" e potenti che si divertono a dare la caccia ai deboli, all'inizio della storia Masai perde la madre per colpa di uno di questi, ha dei riferimenti al mondo attuale? Beh un esempio ma c'è ne sono a centinaia, pensiamo alle "prostitute",ragazze straniere spesso minorenni costrette a dare il loro corpo ad sconosciuti, e non per scelta, perché altrimenti son botte o peggio.
E noi dal caldo delle nostre casine cosa vediamo, solamente loro e diciamo, ma perché devono venire qui a turbare la nostra quiete e i nostri figli, vero da fastidio vederle sotto casa, solo che quelle piccole donne qui non usato in senso dispregiativo, spesso hanno l'età dei nostri piccoli, che noi vorremo giustamente difendere, ma a loro chi li difende?
Ste

galaxy express 999 ultimo atto

Parte quarta

Con questo post si conclude la vicenda del Galaxy Express 999

Il treno sta viaggiando verso Andromeda dove Masai potrà forse realizzare il desiderio di sua madre , avere finalmente un corpo meccanico, il viaggio è stato lungo difficile, quindi potete immaginare il suo stato d'animo, felicità mista a paura, come sarà la sua vita futura?...

Il treno ferma nella stazione, Masai e Maisha scendono, ma qui arriva una sorpresa, si verrà trasformato in in qualche cosa di meccanico, solo che diventerà un semplice bullone, ora d'avere un corpo umano ad essere bullone, non mi sembra che il guadagno ci sia, quindi il nostro eroe fa due conti e dice, mi sa che qui mi fregano, siccome le notizie brutte non vengono mai sole scopre che il pianeta è totalmente meccanizzato, si ma i pezzi da dove arrivano ?

Dagli uomini , che gentilmente costretti sono diventare parte integrante di questo mondo ,la Regina Prometheum, sa come convincere i mal capitati, a complicare le cose ella è la madre di Maisha, sembra una telenovella.

Ma la figlia si è affezionata al piccolo non ci sta e con l'aiuto del padre che si chiama Dr. Ban , la domanda da dove sbuca il padre?.

Dal pendente che indossa la figlia, alla faccia della magia di Harry Potter, sconfigge la madre distrugge il pianeta salva L'amico, insomma una vera amazzone, però qualche problemino lo ha anche lei, infatti sembra che ci lasci le penne, in realtà ella è in grado di sostituire il proprio corpo, ogni volta che invecchia, insomma come noi cambiamo le scarpe quando sono rotte .(Ora l'idea di un corpo paragonato ad una scarpa vecchia mette, i brividi direte però se ci pensate è cosi per lei, non dico non sia doloroso.

Francamente non so come reagirei all'idea di poter cambiare il mio corpo quando è vecchio.)

Lasciando perdere queste divagazioni, dopo avere fatto fare i fuochi d'artificio al pianeta, Masai vieni riportato sulla terra, Il Galaxy con a bordo Maisha riparte per andare dove,questa volta non si sa, ha deciso di girovagare per l'universo,

Qui si conclude questo viaggio.