venerdì 1 febbraio 2008

fine trama ssx

Questa ricerca come si accennava è forse una utopia? probabilmente no a riprova di questo durante molti scontri nello spazio rilevano delle strani oggetti luminosi che irradiano una enorme energia

in grado di distruggere intere flotte, ed in alcuni casi decidono di intervenire a favore dell'una o dell'altra fazione in base a quale arcano motivo non si sa in base a cosa però sono essere superiori, sfuggono all'umana comprensione.

Comunque Oltre ad immettere energia trasmettono altro una voce e che tipo di voce vole che sia se non femminile, anche perché provate ad essere chiamati, da una bella vociona maschile ,che vi dice dai viene, la risposta é, ma sei fuso che vengo mica mi fido...

Ora questa voce porta entrambi i contendenti Harlock e l' ingegnere sul Pianeta misserioso

Nel frattempo accade un fatto sulla nave di Harlock , Tochiro viene a sapere che esmeralda e sotto attacco umanoide più o meno al centro della galassia, quindi decide di correre in suo aiuto, sarà in questa circostanza che a causa di una irradiazione galattica, verrà colpito da una malattia letale, ma riuscirà a trasmettere il suo cervello la computer di bordo, come questo avvenga è uno dei grandi misteri della serie.

Quindi ci ritroviamo sul misterioso pianeta guidati da una voce femminile a chi appartiene sta voce?

È una Dea Dorata ovviamente è la regina di questo mondo, ora lei ha un dilemma di chi si può fidare di Harlock o dell'Ingegnere, come fare per capirlo mica può tirare una monetina in aria, cosi decide di metterli alla prova ,e dona ad entrambi una certa quantità di super-energia siccome è per le pari opportunità l'energia è identica, Harlock decide di usarla per i motori vuole tornare in fretta e furia sulla terra l'avversario dice e mo ti frego e carica i cannoni della sua nave, come è prevedibile il pirata si accorge del pericolo e con un abile mossa fa fuori il suo avversario.

La Dea pensa, ora so da che parte stare e usa il suo potere per distruggere il pianeta umanoide e cosi di fatto crolla il loro impero, Harlock dal canto suo sbaraglia la guarnigione terrestre.

Cosi Finisce questa serie...

Ste

Nuotando... Dversamente...

L'Ice Club Como , ha organizzato per il 2 febbraio ore 10.00 presso Villa Olmo a Como un evento dal titolo: Nuotando...Diversamente... , questa mattinata sarà l'introduzione ad un progetto partito l'autunno dell'anno scorso, riguardante i "diversamente abili".
Da quello che ho potuto capire e se mi sbaglio chiedo chiedo scusa hai promotori di tale progetto, l'idea è di arrivare mediante dei protocolli tecnici e specifici per ogni tipo di patologia a creare dei corsi di nuoto atti ad accogliere questi ragazzi"speciali" allo scopo finale di riuscire ad inserirli in corsi collettivi degli utenti "normo dotati" e /o in parallelo dove sia possibili, avviarli anche alle attività agonistiche.
Quello che mi ha colpito di tutto questo è che per la prima volta ho visto un discorso di uguaglianza, non solo , ma di far vedere queste "diversità" come qualche cosa che arricchisce la vita di tutti noi e non come un limite in senso negativo.
Spesso si tende a vedere il disabile non come persona, ma un povero sfortunato e magari si tende a trattarlo con i cosi detti guanti di velluto, quando come tutti noi lui vuole è ha tutto il diritto di essere tratto come una persona.
Il compito di una società civile come dicono giustamente alle fine della locandina è di garantire a tutti le "stesse opportunità".
Ste

mercoledì 30 gennaio 2008

SSX si inizia

Si entra nel vivo
Come ampiamente detto i nuovi nemici di Harlock e dei sui ,sono gli umanoidi, i quali hanno conquistato senza tante remore l'universo e la terra, a differenza delle Manzoniane che erano molto carine, qui abbiamo dei bei omaccioni anche se sono alieni, nelle loro tute belle aderenti con tanto di casco e visiera insomma della serie, ma quanto sono macho. I motivi che spingono gli invasori sono i classici invadere, conquistare, dimostrare appunto la loro forza usando cosa le armi, vuoi che usino il cervello, sarebbe pretendere troppo, tra questi si salva un personaggio... sarà alieno no no é terrestre ed ha un odio viscerale nei confronti d Harlock. Tanto da unirsi ai malvagi.
Da dove nasce tanto rancore semplice Harlock qualche tempo addietro collaudo una sua nave e alla fine della prova disse: ”Sta nave mi pare mica tanto sicura sai” ora non saranno l' esatte parole ma il succo non cambia, il giovane ingegnere penso: “ma chi si crede di essere sto pivello prima, o poi gli la faccio pagare con gli interessi...” , queste frasi non cercatele nel cartone animato non si vedono...
Per cui essendo un ingegnere di astronavi, che cosa costruisce navi per distruggere l'Arcadia e bisogna dire ad onor del vero, che il poverino si da un gran da fare e riesce spesso a mettere in difficoltà il possente vascello, poi in un modo o nell'altro Harlock riesce a cavarsela e a proseguire la sua ricerca del pianeta ideale.
Ma questo esisterà per davvero ?
Ste

martedì 29 gennaio 2008

SSX forse si inzia o forse no

Alla fine del film i nostri eroi sono partirti alla ricerca di un pianeta dove trovare la tranquillità e la pace, purtroppo gli Umanoidi gli attuali cattivoni, di questa serie non hanno gradito molto l'atteggiamento di Harlock in rispettoso delle loro regole. Decidono di non dargli tregua e ti pare che un pugno di uomini possa tenere sotto scacco, esseri capaci di conquistare interi mondi non è possibile quindi vai con la caccia senza pietà e senza tregua, alla Arcadia una nave possente 400 metri di pura lega super resistente ben armata, verrà eliminato anche l'unico punto non difeso lo scafo protetto da una pesante artiglieria, ( la nave della prima serie non aveva questa caratteristica, si sa la pratica rende perfetti) e alla sua ciurma.

Nel suo viaggio i personaggi principali aumenteranno nel film si aveva Harlock chiaro, Tochiro ingegnere e progettista del vascello, LaMine, Esmeralda, dovrei averli detti tutto se ne ho dimenticati alcuni scusate..., il primo incontro sarà Tadashi, poi seguiranno una “orfanella” accompagnata dal dottore futuro della ciurma per finire Yuki in un certo senso prenderà il posto di Maya non parlo nel cuore di Harlock, ma come ruolo sono che invece della voce userà un altro strumento la “penna”.

Nel prossimo post si entrerà nel vivo della storia

Ste

lunedì 28 gennaio 2008

Introduzione alla saga SSX

Nell'Arcadia della mia giovinezza si vede come inizia questa saga, si scoprono molti frammenti del Passato di Harlock chi era il suo amore , come nasce la profonda amicizia con Tochiro, già uniti da un “antico legame”, si incontrano i nemici di questa serie gli Umanoidi e non più le Manzoniane,

Come L'arcadia prende il via dello spazio alla ricerca di un misterioso pianeta ,anche se questo si vedrà molto di più nella saga, anzi sarà uno dei temi portanti, in questo mondo sono riposte le speranze dei nostri eroi e forse in fondo corrisponde anche alle nostre, quante volte si pensa come sarebbe “migliore” la nostra vita lontana dal posto in cui ci troviamo a vivere, tutti giorni, ma queste sono solo "speculazioni filosofiche".

Ste



domenica 27 gennaio 2008

Tappi e Pozzi

Parlare d'acqua è spesso molto difficile e si rischia di cadere nel banale, difficile beh, noi siamo abituati ad averla sempre nelle nostre case, a tutte le ore del giorno e della notte senza problemi, salvo quei casi in cui si rompe una tubatura o dobbiamo fare dei lavori nelle nostre abitazioni, è vero ci sono delle regioni italiane in cui il problema è sentito, perché spesso si trovano senza, oppure sono costretti ad usarla solo in determinate ore , giorni o riceverla con le autobotti, in genere una soluzione in qualche modo arriva, normalmente si tratta di pochi giorni, settimane .
Di certo non di anni , oppure da una vita senza questo liquido cosi importante per la nostra vita.
Un associazione il Filomondo trovate il link in questa pagina ha deciso circa un anno e mezzo fa, di partire con un progetto ambizioso, costruire dei pozzi in Kenia e Tanzania per recuperare questo bene, ad oggi sono riusciti a farne 4 ed un quinto è in costruzione, grazie alla collaborazione del tutto gratuita di molte associazioni, imprese, volontari, oratori ecc... che mettono a disposizione chi il loro tempo chi le loro attrezzature, chi le loro professionalità e altro...
Vediamo un pochetto meglio in cosa consiste:
  1. Raccolta tappi nel sito troverete tutte le indicazioni su come raccoglierli;
  2. Costruzione dei pozzi grazie al ricavato della lavorazione di questi tappi il quale viene utilizzato interamente per questo scopo;
  3. Sensibilizzare sopratutto le nuove generazioni verso questo problema e fargli capire che non esiste solo il guadagno, ma che si può dedicare del tempo senza pensare ad un guadagno personale.
Questi tre motivi sono stati quelli per cui ho deciso di dedicare questo piccolo post ad un grande problema.
Ste