venerdì 18 gennaio 2008

L'arcadia delle mia giovinezza prima Parte

L'Arcadia della mia giovinezza come precedentemente accennato è il preludio alla serie SSX. I personaggi principali di questo film sono: Harlock, Maya, Tochiro Oyama, Esmeralda, Zoll, La Mine, poi abbiamo i comprimari:Zelda, Morguson , Triter e i nemici che sono gli Umanoidi e non più le Manzoniane.

Prima Parte

Rispetto alla prima serie la terra è già sotto attacco questa volta i cattivoni di turno non hanno pensato di mandare “bandiere” per avvertire del loro arrivo. Attaccano e basta sottomettendo la Terra, in fatti il film si apre con la nave di Harlock L'Ombra di Morte sotto attacco mentre sta portando in salvo delle persone quindi è costretto alla resa, ma in fase di atterraggio compie una manovra tale da rendere inservibile il suo vascello, per sua fortuna ad accoglierlo ci sono un pattuaglia a di umanoidi comandati dal Zoll di Tocarga il quale gli dice senza mezzi termini di arrendersi, ma subito dopo gli racconta, che si erano già incontrati (poi dicono che la fortuna è cieca) in un'altra occasione ovvero in un torneo spaziale dove il futuro pirata, qui non lo è ancora lo ha battuto. Zoll sa riconoscere il valore di un avversario e di conseguenza rispetta e lo ammira molto, a tal punto di lasciarlo andare ad una condizione di presentarsi ad un ora precisa al centro di comando per fare rapporto.

Il nostro eroe per passare il tempo decide di fare un giro nella città, ovviamente potete immaginare l'ambientazione è sera luce non troppo forte e mentre gironzola ,si imbatte guarda caso in una pattuglia di umanoidi, stanno cercando una persona Harlock da” vecchio lupo di universo” capisce subito la situazione e con una prontezza di riflessi eccezionale riesce ad impadronirsi del fucile di uno di questi e ad uccidere gli altri.

La domanda come diceva una nota trasmissione “nasce spontanea” chi cercavano sti bruti, la risposta è una voce ho meglio la donna che sta dietro questa voce.

Comunque Harlock ha eliminato la squadra di ricerca e decide di dirigersi dove stavano andando i cattivoni, dopo aperto con la forza una porta chiaramente sbarrata, trova un registratore che sta trasmettendo tramite un microfono La voce, la quale incita il popolo a non arrendersi, e a continuare al lottare. Dietro questi suoni troviamo Maya, una donna straordinaria per il suo coraggio, sarà lei a dare la forza ad Harlock di continuare a combattere ma soprattutto ella è la donna di cui il buon capitano è innamorato.

Fine prima parte...
Ste


1 commento:

Anonimo ha detto...

veramente bello mi complimento con lei in bocca al lupo x il seguito continui così