mercoledì 30 aprile 2008

DareDevil: come nasce un mito 2° parte

Matt ovviamente non sta tutto il giorno chino sui libri in casa ogni tanto esce anche lui a fare un giro, ed è proprio mentre è in giro che incontra il suo destino o meglio ci si scontra, per la precisione è uno scontro con un bidone che veniva trasportato da un camion, questo avviene perché vede un ceco che sta per essere investito, quindi con un balzo straordinario riesco ad allontanare la persona dal pericolo, ma come si dice la sfiga ci vede benissimo è il nostro eroe viene preso in pieno viso da un contenitore contente sostanze radioattive, causandogli di fatto la perdita delle vista.

I suoi sensi quindi sono si diventati più acuti, causa la cecità, come sarebbe facile aspettarsi gli altri sensi tendono a compensare la perdita avvenuta, fin qui tutto normale, solo che i nel suo caso raggiungono un livello altissimo di percezione a tal punto da poter leggere con le dita non parlo di un libro brail,ma di uno qualsiasi, riconosce le persone dal profumo come un cane da tartufo, il suo udito funziona come una macchina della verità percependo ogni cambiamento nelle persone quando parlano, quindi capisce se mentono, fino a sentire le radiazione termiche che gli oggetti trasmettono guidandolo come un super radar.

Non sarà però questo a far decidere al nostro eroe di indossare la maschera e diventare un giustiziere, dovrà accadere un altro fatto che influenzerà la sua vita, ovvero la morte del padre, come si diceva lui era un pugile e lavorava per la mala, e quindi come loro scagnozzo ubbidiva agli ordini, finché una sera decidere di disubbidire e vince un incontro truccato di box, doveva di fatto perderlo, l'amore di padre invece lo farà lottare per vincere, ti pare che la mala dica fa niente ha osato ribellarsi, l'ha fatto per il figlio dai da bravi capiamolo, eh no non fanno questo pensiero, anzi si arrabbiano non poco e quindi cosa fanno, per calmarsi di certo non prendono una camomilla, lo seccano senza tante storie, poi forse la camomilla se la sono presa, anche se fa più uomo un bicchiere di scotch.

Se voi foste un ragazzo vi uccidessero il padre e sapete di avere tutti quelle belle facoltà e vi trovate in un fumetto cosa fareste, ok domanda tendenziosa? Indossereste una maschera e via a dare la caccia agli assassini, quindi il nostro buon cieco cosa decide di fare indossare una maschera e partire alla caccia e che nome decide di usare, quello che disprezzandolo gli avevano affibbiato i ragazzi del quartiere DareDevil, il costumino di che colore sarà un bel rosso don due D, anche se agli inizi sarà giallo e rosso e con una D solo, poi si sa le mode cambiano e di conseguenza anche i costumi si aggiornano.

Ste

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano, scusami se approfitto sempre sempre del tuo blog .... ma devo fare gli auguri ad una persona speciale so che passa sempre di qua ... quindi li leggerà .... grazie e scusa ancora ....

BUON ONOMASTICO NELLA

Per la mia migliore amica:
Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche.
Auguri ...
Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l'onomastico, ma tu di certo sei la più speciale...
Ti ho considerato sempre la mia più grande amica, anche per la tua semplicità, per la purezza del tuo cuore e per la tua accettazione di tutti gli aspetti della vita.
Per questo sei grande e ti voglio augurare un buon onomastico.

Un grande bacio tutto per te.
By Marco ...