mercoledì 11 giugno 2008

Un viaggio comodo forse si forse no?... sicuramente con una bella sorpresa per chi arriva!!!

Non ricordo in quale libro di Harry Potter credo nel 4 Silente disse a Harry che il le persone si vedono da come trattano i deboli la frase non era proprio cosi, ma il succo è più o meno questo, ho deciso di partire con questa "citazione", per via del cosi detto reato di reato d'immigrazione. clandestina, promosso dal governo a dire il vero forse sta tornando su i suoi passi dicendo che dovrebbe essere una aggravante in caso di reato, tutto questo in nome della santa sicurezza. Poi che ci si promuovano delle leggi sulle intercettazioni, e che esse possono essere fatte per solo per reati che comportino pene dai 10 anni in su quello con la sicurezza non centra nulla, ma questo è un'altra faccenda, di cui non parlo in questo post, perché mi interessa di più scrivere del viaggio di questi immigrati clandestini colpevoli di scappare da una situazione disperata, ora il viaggio me l'ho immagino grosso modo cosi queste persone. Paganti molti soldi decidono di viaggiare dove su delle belle navi da crociera tipo quella di una famosa pubblicità in cui si vedono le persone disperate che piangono al ricordo della crociera passata!! No questi immigrati clandestini scelgono dei comodissimi gommoni dove vengono ammassati, oppure su delle comode bagnarole dove, passa per caso una hostess, figa come pochi a dire volete qualche cosa da bere?
Beh d'acqua ne hanno finché vogliono peccato che sia salata, ma si sa non si può avere tutto dalla vita no, poi ci sono gli altri che decidono di viaggiare su dei pulman, che poi si scopre essere in alcuni casi celle frigoriferi, i più fortunati riescono a viaggiare su dei camion isolati, con riscaldamento, suvvia siamo seri che cosa pretendono hanno già un mezzo di trasporto, quindi ecco che dopo aver fatto un bellissimo viaggio, arrivano in Italia. Dove li aspetta cosa o un reato o una aggravante a seconda di cosa decida il nostro magnanimo governo nei loro confronti ha dimenticavo già che ci sono dovrebbero dire anche grazie per il regalo che gli facciamo, beh lascio a chi legge le sue conclusioni, di solito metto statistiche o articoli di riferimento questa volta, lascio a chi legge e chi vuole scoprire i dati, ma credo che noi che ci definiamo civili dovremmo tenere conto di questi fatti e forse ricordarci che anche noi siamo stati un popoli di emigranti, e che una nazione molto potente stava decidendo di non farci entrare più sul suo territorio, anche qui chi vuole legga e si documenti...
Ste

3 commenti:

Nella ha detto...

Se dovesse passare una legge che introduce il reato di"Immigrazione Clandestina"e quindi punibile con il carcere,non sarebbe giusto anche configurare il reato di sfruttamento per coloro che tengono questa gente gente in casa o al cantiere a 500 euro al mese?Io punirei piu' chi sfrutta questa gente che l'individuo in se stesso ...
Un abbraccio forte Ste ....
^_^baci

ania67@hotmail.it ha detto...

Non mi esprimo sui clandestini poichè non ho ancora letto la legge nel suo testo integrale, ma per le intercettazioni devo proprio dire che non è così blanda come vogliono far credere i giornalisti per puro populismo. Sai qualche anno fa per una questione di appalti pubblici hanno intercettato il telefono del mio povero marito, un gran polverone solo per il sospetto che qualcosa non andasse e alla fine il suo telefono rimase sotto controllo anche quando Lui la gara la perse. Intecettare per il sospetto che qualcosa non vada forse è un po' esagerato non trovi?

Stefano ha detto...

Mi spiace per il caso di tuo marito, ma le intercettazioni sono uno strumento e come tale puo essere usato in maniera giusta oppure no, il problema è se io tolgo questo strumento, che ha comunque permesso che persone pagassero per dei reati realmente commessi, che altro strumento utilizzo poi? il rischio di fare di tutta un erba un fascio è alto, personalmente non so quali altri mezzi si possano utilizzare, magari rivedere il come si usano, il toglierle mi sembra eccessivo soprattuo se serve a proteggere persone che stanno comettendo dei reati.
Ste