domenica 18 settembre 2011

Concerto Nomadi

Venerdì sera verso le 19,15 mi chiama un mio amico e mi fa vieni al concerto dei Nomadi, dopo una attenta riflessione durata 15 secondi gli ho risposto di si.
Se riusciva a passare lui a prendermi, dato che avevo la macchina piena di materiale per lo stand del WWF e quindi l'idea di lasciare in giro l'auto, con del materiale non mio non mi faceva molto piacere.
Risolto questo piccolo incoveniente tecnico ci siamo trovati alle 20,15 circa per andare nella ridente Albese dove si sarebbe tenuto lo spettacolo.
Ora Albese con Cassano non è certo una metropili anzi è un paesino di 1000 abitanti circa a detta del sindaco intervenuto al concerto. Per di più non è tipicamente turistico per cui da Como ci passi per andare a Erba ma non ti fermi li per visitarlo.
Quindi si sa più o meno dove si trova, ma collocarlo  esattamente è tutta un'altra faccenda.
Fortunatamente c'erano delle belle freccie, ad indicare la via per raggiungere la zona dove si sarebbe tenuto l'evento
Risolto il primo punto di domanda localizzare l'area è arrivato il secondo di altrettanta non facile soluzione dove posteggi???...
Potete immaginare la situazione, alla fine di riffa o di raffa un posto lo abbiamo trovato.
Lasciato il mezzo, abbiamo proseguito a piede in direzione delle freccie, e finalmente dopo aver fatto un giro turistico del posto, siamo arrivati in loco.
E qui la prima sorpresa il costo del biglietto 20 euro, va beh ormai ci sei e cn tutta la fatica fatta spendiamoli sperando di essere contenti alla fine.
Fortunatamente i Nomadi si sono dimostrati all'altezza della serata è stata un crescendo sia come canzoni sia come clima.
Sul palco giungevano regali, biglietti di varie dimensioni e di vario tipo.
L'intero gruppo ha saputo gestire con molta ironia ed intelligenza le varie richieste e i vari messaggi arrivati, creando una atmosfera molto conviviale.
Ad ampliare questo clima hanno fatto salire delle dei bambini a cantare sia meta concerto sia alla fine, dando loro ampio spazio senza mai cercare di sovrapporsi anzi tutt'altro...
Il concerto si è concluso con io vagabondo cantato dai bambini e i nomadi e facendo vedere i moltri striscioni arrivati sul palco alcuni di essi veramente belli...
Che dire bravi Nomadi









Nessun commento: