giovedì 1 settembre 2011

partita e posti auto

Dopo due anni mi è tornata voglia di scrivere.
Oggi mentre mi dirigevo verso Villa Olmo mi è capitata un situazione "curiosa", ero grosso modo all'atezza dei parcheggi di via Puecher e vedo molti veicoli regolarmente posteggiati nelle apposite strisce blu che vengono rimossi, cosi mi avvicino ad un vigile e gli chiedo se ci fosse in programma qualche manifestazione, la risposta fu :"c'è la partita", come se questo spiegasse tutto.

Mi allontano dal vigile e mi vengono in mente tre osservazioni , la prima :"ma tua guarda quando c'è una partita portano via sia mercedes che panda, senza guardare in faccia nessuno...".
Il secondo pensiero è un pò meno bello ed è:" cavolo quando ci sono macchine che occupano dei posti riservati ai diversamente abili, non c'è tutta questa solerzia, ma si sa la partita è la partita"...

La terza è:" ma è mai possibile correre il rischio di verdersi portar via la macchina solo per una cavolo di partita di calcio, di pagare multa, carrotrezzi e per finire il pure il deposito dell'auto, come dire cornuti e mazziati".
Concludendo se siete vicini ad uno stadio e non siete appassionati di questo sport, informatevi prima se ci sono partite, perchè altrimenti potreste correre i rischio di vederevi portar via la vostra bella autovettura.
la scusa di proteggerla da eventuali atti vandalici e poi giustamente di dover pagare per questo eccesso di zelo nei nostri confronti.
Ste


Nessun commento: