lunedì 12 novembre 2012

Speech Maker

Oggi per lavoro stavo facendo una ricerca in internet, quando mi sono inbattuto in questa figura lo Speech Maker cosa sara mai?
Tradotto dall'inglese suonerebbe come creatore di discorsi, tutti sappiamo che spesso i politici usano dei professionisti per i loro discorsi in pubblico sopratutto in America.
Fin qui nuollo di nuovo sotto il sole, come si suol dire, dove sta la novità?
La gattata o furbata e usare questo specialista in un campo moolto diverso da quello politico ovvero il matrimonio.
Come funziona? 
Semplice,arriva sempre il momento del fatidico discorso, chiesto ai novelli sposi di solito durante il pranzo.
E con esso oddio cosa dico ora? aiuto panico salvatemi ecc..
Oggi tutto questo viene superato, grazie al creatore di discorsi per matrimoni, il quale lo prepara bello bello per gli sposi .
Ovviamente i nostri eroi se lo dovranno imparare a memoria e sperare di ricordarselo, per non dire scemenze.
Per cui immagino scene del tipo oddio dove ho messo il bigino( il bilgiettino con il suggerimento) con il discorso, oppure aspetta me lo scrivo sulla mano, se no che si le ricorda, sperando di non sudare.  
Se è lungo, lo scrivo sue entrambe le mani, con scritto prosegue su mano destra o sinistra che dir si voglia.
Onde evitare d'iniziare dalla fine per arrivare al principio, lasciando perplessi gli amici parente e quant'altro uscito per l'occasione, di cui non ti ricordavi manco l'esistenza...
Altre tipologie di aiuto potrebbero arrivare dal mondo dello spettacolo, per esempio:
 Il famoso gobbo dei teatri ovviamente messo sotto il tavolo, a suggerire le battute non essendo in teatro, dove lo vuoi mettere per tenerlo nascosto? 
Oppure i cartelloni tipici delle trasmissioni televisive con tutto il discorso, messi infondo alla sala dove speri di riuscire a leggerli senza binocolo.  Altra soluzione una  controfigura pronta ed entrare in scena, per salvare la situazione, mi raccomando se la usate luci soffuse, in modo che non si noti la differenza, e soprattuto spiegategli bene che si deve fermare al discorso, si sa mai ci prenda gusto a farlo anche in altri momenti....
In conclusione nel caso del discorso fatto per voi, stampatevole bene in mente e ricordatevi di usarlo al momento e locale giusto...
Ste



Nessun commento: