giovedì 15 dicembre 2016

Iphone 7 impressioni

Buongiorno e buone feste
Come sono andate le mangiate usciti indenni?

 Ho deciso di riscrivere il post sulle prime impressioni sull' Iphone non perchè il mio giudizio si completamente cambiato semplicemente in questa settimana, ho auvoto modo di testarlo in maniera più approfondita, e completa nelle sue principali fuinzioni, mentre nella versione precendente mancava la parte telefonia, uso navigatore durata batteria.
Mentre ora sono in grado di dare una valutazione più completa  senza entrare in discorsi tecninci.
Partiamo da quello che non mi piace come sempre ed è la mancanza del jack audio cuffie, l'altro giorno mi chiama un mio amico, avevo l'Iphone sotto carica cosi gli dico aspetta un'attimo che collego le cuffie , vado bello deciso per collegarle, sorpresa non posso perchè l'entrate delle cuffie era occpupata dal carica batterie. Con il mio vecchio S4 questo problema non sussisteva.
Altro aspetto che non mi piace la mancanza di un tasto ritorna indietro.
Installo un'app per testare la velocità della conessione , cambio scheda, l'app si impunta quindi non carica correttamente la pagina per cui possibilità di tornare indietro, la chiudo con il tasto centrale, provo ad rientrare e mi ritrovo nelle stessa situazione di prima.
Penso ok la disinstallo , ma se fosse capitato con un ap di sistema?
Sul sistema venendo dal mondo android, e quindi una piattaforma diversa che gestisce l'apparecchio in maniera diversa o ti piace una filosofia o ti piace l'altra, dal mio punto di vista continuo preferire android come utilizzo.
     Devo dire IOS 10 non è male per ora ho installato la versione 10.1 non sono passato ancora alla 10.2 nonostante sia scaricata è pronta per essere installata. Leggendo vari commenti su questa versione la 10 ho letto di persone con molti problemi, sarò fortunato, ma per ora funziona tutto molto bene motivo per cui sono restio a fare l'aggiornamento alla 10.2.
Batteria devo dire ottima venerdì 24 ho usato Google Maps per più di un'ora ed è scessa solo di un 20% scarso, con il mio vecchio S4 sarei stato costretto a collegarlo al carica batterie.
È vero che l'S4 in quanto consumi non è mai stato un mostro di efficenza per cui questo punto
 Telfonia molti hanno riscontrato dei problemi quando si passa dalla modalità aereo a quella normale,
a me è successo una volta solo, però dopo aver cambiato l' Apn nelle impostazioni questo problema non più accuduto, quindi sono propenso a credere fosse un problema di Apn , non di sistema operativo.
   Riconosce velocemente le diverse reti 4g, 3g, di default ho visto che è impostato per la rete 3G quindi  per farlo andare in LTE , va cambiata la configurazione.
Browser , Safari si comporta. bene però ho installato anche chrome gli uso alternativamente. Chrome è ottimo se devo coppiare un indirizzo dalla barra degli indirizzi, su safari non sono riuscito.
Il più delle volte comunque uso safari.
Veniamo hai navigatori, ho provato sia Mappe che Maps, come impostanzione e utilizzo preferisco Maps, sarà che lo conosce meglio e quindi so come si comporta.
In conclusione Iphone 7 è sicuramente un ottimo apparecchio, ma se non l'avessi vinto tramite Esselunga non ,lo avrei mai comprato i motivi sono:
  1. Costo elevato per le prestazioni
  2. mancanza jack cuffie
  3. mancanza espansione di memoria
  4. sistema operativo , tutto sommato non è male , però continuo a preferire android
  5. mancanza del tasto indietro
  6. mancanza led di notifiche 
 Per essere onesto indifferentemente dal sistema operativo punto 4 ,qual siasi apparecchio presenti gli altri 5 punti dell'elenco sopra riportato non lo comprerei mai.










   





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido la tua oppinione, anchio ho un Ipohn e mi trovavo migliore con android. Grazir

Unknown ha detto...

buongiorno Anonimo, probabilmente i passaggi tra due diversi sistemi sono sempre difficili. Il vantaggio è che dopo averli provati puoi dire quale ti piace di più. Il vantaggio di Android è la sua versatilità, quindi ormai con cifre inferiori ai 300 euro trovi degli ottimi device che non hanno nulla da invidiare ai top di gamma, nell' uso quotidiano. iPhone 📱 non hai scelta ti deve piacere quello. E costa un botto