lunedì 1 maggio 2017

Pirmarie pd

Dopo tanti post dedicati alla tecnologia,  si torna ad argomenti meno seri, ovviamente scherzo.

Come tutti ben sapete ieri ci sono state le primarie del PD,  con vittoria a "sorpresa" di Matteo Renzi...
All'inizio quando ho visto con che percentuale stava vincendo e ha vinto, sono rimasto perplesso, molto perplesso. 
Poi però mi sono ricordato di altre votazione a cui ho partecipato direttamente, e li la mia perplessità si è scolta come neve al sole di giugno...
Pensando a quelle votazioni ho capito che di base gli italiani sono di base maso. Gli piace essere presi ingiro trattati male si frustami ancora ti prego, mi stai togliendo i idiritti toglimene ancora ti prego....
Perchè è questo che uscito sia dal voto a cui partecipai sia da questo voto.
    Ieri poteva essere un'occasione per dire questa politica non ci piace ma, per circa 1.400.000 di votanti non è cosi, evidentemente sapere che il governo attuale fotocopia di quello precedente, ha pensato di non far pagare l'imu alle piattaforme petrolifiche, note per essere senza fondo di lucro, guidate da uno spirito volontaristico, umanitario , ambientale ecc...
   Mentre per le associazione e c'è ne sono che fanno veramente volontariato, mettendoci dei soldi direttamente per loro no c'è da pagare l'affitto ecc, se vogliono fare una manifestazione devono pagare diritti a destra e a manca, norme sanitarie da rispettare ecc, a meno che non si fa in terra consacrata, come nei film highlander, dove non si poteva combattere in terre consacrate.
    Si sa piace l'uomo forte al comando che guida la barca con piglio sicuro, si però di solito un buon comandate se naviga in acque piene di scogli o di iceberg cerca di evitarli , perchè sa bene cosa succede in caso di scontro, soprattutto in alcuni punti della nave, non progettate per affrontare questi colpi. A noi piace il capitano che naviga a vista non sapendo bene quale direzione prendere, proviamo di qua , ma si e se va male capitano pazienza tanto noi non affondiamo , quelli che annegano sono le persone in terza/seconda classe... e la prima?
Se il danno non è mortale si salvano :)....
Capitano quelli in seconda e terza classe?
Risposta Capitano: Danni collaterali, si sa può succedere..., però se una persona normale per mille motivi fallisce e beh per lui l'ancora di salvezza non c'è, capitano non gli buttiamo il salvagente?
Risposta del capitano: si certo, mi raccomando gonfio a metà così annega più lentamente, aspetta ad alcuni mandiamolo pieno di cemento, e non possiamo dare mica a tutti la speranzina di salvarsi ti pare.
    Se avete amici che hanno avuto problemi econimici sapete di cosa sto parlando, e che l'italiano se da una parte è maso, dall'altra è duro a morire quindi si ingenia per cercare di sopravvivere e con quei due salvagenti cerca di non solo stare a galla, ma di risollevarsi.
per 1.400.000 va bene così ed è giusto rispettare il voto di queste persone anche se non lo si condivide...

 



Nessun commento: