mercoledì 23 gennaio 2008

Arcadia delle mia giovinezza terza parte

Inizio terza parte


Harlock si dirige in un locale per poter mangiare qui troviamo umanoidi e umani mangiare vicini i primi con fare arrogante i secondi invece sono rassegnati, un gruppo di umanoidi se la prende con uno di questi "disgraziati", cominciando a sfotterlo fino a buttarlo a terra il poveretto non è molto alto un po grassottello con gli occhiali insomma verrebbe da pensare ad uno "sfigato",si vedrà poi che non è cosi, comunque Harolck ,non se ne sta li a guardare e decide di intervenire per aiutare la persona in difficoltà mettendo a ko gli avversari, decidono di fuggire per cercare di evitare la cattura a questo punto l'ometto si presenta è Tochiro Oyama, diventerà un grande amico del capitano, ma non solo come vedremo egli è una persona dal cervello e coraggio straordinaria, infatti di nascosto ha costruito una astronave fenomenale, ma questo lo si vedrà nel proseguo della narrazione. La loro fuga dura poco Zoll riesce a rintracciarli e prenderli e per scoprire notizie del loro passato gli sottopone ad un esame genetico particolare e complesso.

E qui arrivano le sorprese ( e senza la trasmissione carramba che sorpresa), si scopre che gli antenati dei due prigionieri si erano già incontrati ed era nata una profonda stima reciproca.

Dove si sono incontrati: in occasione della Grande Guerra in Europa.

L'antenato di Harlock è Fantom Harlock II° un combattente per la libertà e la pace ,egli non si schiera ne dà una parte ne dall'altra, ma con il suo aereo metterschmit attacca tutti coloro che tendono a eliminare questi due valori, lo si potrebbe definire una specie di pirata, forse si, sicuramente un uomo che non accetta compromessi, esattamente come il suo successore (buon sangue non mente).

Ed proprio a causa di un combattimento che incontra l'antenato di Tochiro, l'aereo su cui vola viene colpito ed è costretto ad un atterraggio di fortuna, purtroppo a peggiorare la situazione c'è una fuoriuscita di carburante causata dallo scontro e dall'atterraggio.

Il veicolo sta per esplodere ma il prode non vuole scendere senza aver salvato “ i miei occhi” un mirino con il quale a vinto numerosi scontri. Tochiro “il vecchio” vede la situazione e corre in suo aiuto , permettendogli di salvare il prezioso oggetto appena in tempo, pochi secondi dopo il mezzo esplode.

I nemici dicono ma guarda questi si sono salvati non si fa e tornano all'attacco Phantom sale sul mezzo e monta il suo mirino mentre Tochiro riesce a disegnare un teschio con le tibie invece dello stemma nazista, a questo punto nasce un piccolo problema Tochiro non ha un posto dove andare, quindi il pirata decide di farlo salire sul suo mezzo nell'unico posto disponibile in uno sportello messo sulla coda sperando di proteggerlo, ma si sa la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo .

Harlock si vince, però dei proiettili colpiscono il cavo che permette di regolare uno dei pedali, Tochiro per impedire che precipitino se lo lega ai polsi, mentre il capitano dice che strano uno dei pedali non risponde bene, solo quando in arriva Svizzera dove era diretto e fa un atterraggio di fortuna poiché il carburante è esaurito ,si rende conto del coraggio dell'amico, dopo aver aperto lo sportello vede l'amico che ha intorno il braccio il cavo rotto, commosso da tale gesto eroico decide di regalargli il suo prezioso mirino. A questo punto l'esame finisce. Harlock e Tochiro vengono scagionati, dall'accusa di aver dato vita ad una rivolta.

Fine terza parte

Nessun commento: