mercoledì 2 aprile 2008

Re commento di Nella

Fortunatamente, è vero esistono questi posti dove gli animali se non altro hanno un maggiore spazio in cui muoversi agire, e dove vengono curati, rispetto a delle gabbie lager, in cui venivano e vengono purtroppo ancora messi e costretti a vivere, ciò nono stante questi parchi per quanto belli con ambienti che richiamano il loro sono sempre dei recinti in cui vengono tenuti ed esposti questi animali, mentre passeggiavo in questo bel parco mi è venuta in mente una scena del film "Il pianeta delle scimmie" penso fosse il primo in cui ci sono gli umani tenuti in gabbia certo non nelle condizioni in cui vengono tenuti gli animale nel parco, però c'è la scena in cui le scimmie al di la della gabbia guardano gli uomini e dicono che razza strana sono inferiori o qualche cosa di simile, e mi sono domandato e se fossero gli animali per una volta a guardarci da fuori e poi oggi sarebbero qui a scrivere un post su questo, chiaro è pura fantasia, forse sarà perché sono legato al concetto di Parco come area protetta dove gli animali possono circolare liberamente senza recinti, in aree molto ampie in cui, per rispettare l'ambiente gli stessi abitanti vengono consentiti magari solo tot accessi all'ora ecc..
Certo rispetto ad uno zoo dove vengono picchiati tenuti in catene, usati quel parco è un bel passo avanti non di meno mi ha comunque un leggera tristezza, ora non voglio dire che il giro non mi sia piaciuto anzi, sono stato bene mi sono divertito, però mi ha lasciato quel velo di malinconia che cerco di togliere dando appunto motivazione tipo sono protetti, curati ecc...
Ste

Nessun commento: