mercoledì 10 settembre 2008

Antivirus conferme e sorprese

È passato molto tempo da quando ho scritto l'ultimo post, i motivi sono stati principalmente lavorativi, oggi fortunatamente o sfortunatamente per chi legge ho un po di tempo, devo dire che sono un po anzi molto arruginito, comunque l'idea di questo post mi è venuta leggendo altri blog che parlano di Antivirus, non sono un esperto cosi ho deciso di andare un po in giro per la rete a cercare di capire qual'è fosse il migliore, sia tra quelli gratuiti che tra quelli a pagamento, sono capitato su molti blog, e giudizzi sono dei più disparati, alla fine ho trovato un sito purtroppo in inglese, e devo dire che mi è sembrato fatto molto bene il link del sito http://www.av-comparatives.org/ da cui ho scaricato un file in pdf sempre nella lingua madre dell'informatica e che pizza, mai che ci fosse un sito in italiano..., questo sito fa un paragono fra sedici antivirus che sono:
avast! Professional Edition 4.7
AVG Anti-Malware 7.5
AVIRA AntiVir Personal Edition Premium 7.06
BitDefender Antivirus 2008 11.0
eScan Anti-Virus 9.0
ESET NOD32 Anti-Virus 3.0
F-Secure Anti-Virus 2008 8.0
G DATA AntiVirusKit (AVK) 2008 18.0
Kaspersky Anti-Virus 7.0.1
McAfee VirusScan Plus 2008 12.0
Microsoft OneCare 2.0
Norman SS Antivirus & Anti-Spyware 7.0
Sophos Anti-Virus 7.0
Symantec Norton Anti-Virus 2008 15.0
TrustPort Antivirus Workstation 2.8.0
VBA32 Scanner for Windows 3.12.6
Vedendo questo elenco si nota che molti sono tra i più conosciuti e usati.
Il test prevede una serie di voci per la quale questi prodotti sono stati valutati alla fine da un giudizio complessivo in termine di stelle più stelle cisono maggiore è la bonta del programma questo mi sembra vada da se.
Ed ecco i risultati finale chi vuole può leggersi l'aticolo in pdf basta cliccare su "l'articolo in pdf".
Tornando a bomba il massimo delle stelle che stato dato è 3
gli unici antivirus che hanno ricevuto questo punteggio sono stati Nod 32 prodotto a pagamento
e Avira di questo si puo scaricare il programma gratuito bisogna solo registrarsi e per un anno si è protetti.
seguono a due stelle : Avg, McAfee, Microsoft e Avk, ad una stella abbiamo BitDefender, Norman, Avast, Kaspersky, vba32 e symantec, senza stelle Sophos,Trustport, F-secure ed infine eScan.
In soldoni vuol dire che la sicurezza maggiore la danno Nod32 ed Avira, ho detto maggiore non totale perchè l'antivirus per quanto buono sia deve essere anche aiutato dai possesori dei Pc. Gli altri sono a seguire, quindi se non vi piacciono i primi due è meglio stare su quelli di fascia in termedia, quelli ad una stella sono buoni, ma francamente non me la sento di consigliarli.

Ste

1 commento:

Nella ha detto...

Sau Ste ho un premio x te
Kiss