giovedì 24 aprile 2008

DareDavil intro

Dopo questa lunghissima parentesi sui telefilm, francamente quando l'ho iniziato non pensavo diventasse cosi lunga, peggio dell'Odissea, ho deciso di riprendere il vecchio filone da cui è partito il Blog per farlo per bene dovrei farlo da Harlock, ma gli ho già dedicato giustamente l'inizio del blog e molti post, cosi da chi riprendere all'inizio ho pensato Aquaman , solo che poi girando ho rivisto lui un altro dei miei miti Dare Davil, è stato fatto un film uscito nel 2003 carino nulla più, il fumetto invece era tutta un altra storia, lo conobbi che avevo 8 anni su a Piazzaga, dove ho la casa di collina trovando il corrierino dei piccoli mi pare o comunque una di quelle raccolte portano vari fumetti, era strappata, mancava un pezzo, per mia fortuna non la parte riguardante questo fumetto, e la fortuna continuo assistermi perché era la prima puntata dove spiegava come nasceva questo eroe diverso da tutti gli altri, per chi mi segue dall'inizio sa che il tema della diversità è stata un tema fondamentale del blog insieme alla libertà il motivo per cui come primo personaggio ho introdotto Harlock e poi tanti altri, queste sono divagazioni perché diverso dagli altri semplice è cieco è forse l'unico eroe della storia che trae dei poteri da una menomazione l'essere cieco, in fatti è sopratutto il suo udito che è diventato come un radar a guidarlo nel agire
non solo è un uomo ben allenato, ma solo un uomo nulla più nulla meno, nel film molto di questa sua umanità si è persa per dare aspetto alla spettacolarità. Quindi ecco il motivo di questa scelta
un diverso quello che noi chiameremo un disabile che invece lotta contro il male dotato solo del suo udito e della sua agilità e forza.
Ste

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano, complimenti per il tuo blog, come mi era stato detto da una cara amica è veramente bello.
Sono arrivato qui tramite il suo blog, he he avvisala che sono passato =( ha minacciato di "menarmi" se non lo facevo (ne è capace)
Eh vabbè(Come dice lei), ancora complimenti e... se quello che dice nel post di te è vero complimenti anche a te.
Buonanotte
By Marco

Stefano ha detto...

Ciao Marco grazie della visita, eh si ne è capace...,ma a noi piace cosi ciaooo