martedì 8 gennaio 2008

La storia di Capitan Harlock


In questi 30 anni sono fatte ben 5 serie su Capitan Harlock più un lungometraggio in questa prima parte le serie verrano messe in ordine  cronoligco di creazione, e qui si potrebbe pensare di evoluzione della sua storia, invece come vedrete fra poco non è cosi.

La prima serie televisiva nasce nel 1978 composta da 42 episodi è si chiama Capitan Harlock in questa serie non si capisce molto del suo passato visto che viene accennato solo in alcune episodi come dei ricordi.
poi abbiamo il lungometraggio L'arcadia della mia giovinezza è qui nascono i primi problemi essa è stata creata nel 1982
quindi dopo la prima serie teoricamente qui si dovrebbe scoprire come nasce l'arcadia è come Harlock è diventato un pirata,bene è dove sta la difficoltà semplice è l' antefatto della seconda serie uscita l'hanno dopo essa si chiama Capitan Harlock - Rotta infinita SSX di 22 episodi, e abbiamo anke una nave diversa secondo alcuni per un problema di ,marchio registrato.
Nel 1999 esce l'OAV Harlock Saga - L'anello dei nibelunghi , una libera interpretazione della onima opera di Richard Wagner ovviamente vista in una veste fantascientifica la seria ha sei episodi.
Entriamo nel nuovo millennio è parte un'altra serie inedita in Italia la luce Cosmo Warrior Zero sempre nello stesso anni arriva 2 OAV ankessa nn trasmessa in Italia 5 DVD è siamo nel 2001
Ultima serie che si riaggancia alla prima partendo da un punto interrotto delle prima serie si chiama sempre Oav anno 2004.
In queste brevi righe abbiamo fatto un breve è veloce carrellata nelle sue varie serie in questo sito cercherò di entrare nella storia di tutte queste serie Harlok è apparso in varie storie tra cui ricordiamo Galaxy Express 999, Starblazers e Kasei Ryodan Danasaito 999.9.

Nessun commento: