martedì 8 gennaio 2008

Una passione che ritorna: Capitan Harlock

L'idea di progettare un sito su Capitan Harlock mi è venuta in mente dopo aver visto il DVD di una nota casa editrice non dico il nome per non fare pubblicità, anche se molti avranno capito di chi parlo.
Devo dire che è fatto molto bene sia come disegni che come storia.
Questo ha riacceso il desiderio di saperne di più su questo personaggio, è ho scoperto facendo varie ricerche in rete, che la sua storia è tutt'altro che semplice a questo punto mi sono domandato ma non potevo scegliere personaggi con una storia più Lineare tipo Goldrake o Daitarn 3, altri manga della mia generazione.

Come accennavo prima ci sono molti siti che parlano di questo personaggio, il Pirata è stato ideato da Leiji Matsumoto sceneggiatore giapponese, grazie al suo grande successo il manga nel 1978 divenne un anime che in Italia verrà trasmesso nel 1979, grazie alle TV verrà conosciuto e apprezzato dal grande pubblico.

A dimostrazione di tale fatto Trent'Anni dopo sempre questa nota casa ha deciso di fare una collezione su questo eroe, ma ora penso sia giunto il momento di parlare di lui per cui vi rimando al link molto fantasioso:La storia.
Per il disegno ringrazio una mia cara amica
Ciao a tutti
Ste

5 commenti:

Stefano ha detto...

Questo è il mio primo blog, con il primo post.
ciao a Tutti

Nella ha detto...

ste ke bella idea il blog sul mitico "Capitan Harlock"

Anonimo ha detto...

ciao stefano è bellissimo il tuo blog sei proprio bravo nn conosco molto bene capitan harlock ma leggendo quello ke hai scritto ho le idee + kiare

Anonimo ha detto...

ciao mi kiamo andrea ho visitato il tuo blog xkè sono un amico di carlo è stato lui a parlarmene e ora siamo qua a guardarlo insieme io capitan harlock lo conosco xkè quando ero piccolo e andavo a giocare da carlo la sua mamma ci raccontava le sue avventure xkè era il suo mito da piccola (penso ke lo sia ancora ma nn lo ammetterà mai) cmq mi piace tanto come stai facendo il blog continuerò a seguirlo ti faccio i miei complimenti BRAVO

Anonimo ha detto...

ciao Andrea ti ringrazio delle tue parole, mi hanno fatto molto piacere, anzi di tua madre se vede il blog degli errori nella storia di dirmeli mi saranno di aiuto
Ciao Ste