giovedì 7 febbraio 2008

Harlock e il proseguo del blog...

Con La serie L'Anello dei Nibelunghi concludiamo le storie che vedono come protagonista Harlock e i suoi uomini , troveremo un altra serie in cui ne farà parte ma non come protagonista, di questa né parlerò più avanti.
Mi hanno chiesto perché parlare di un fumetto, cartone,amine, chiamatelo come vi pare, e non di argomenti più impegnati.
Ma forse perché di siti che parlano di argomenti seri c'è ne sono già tanti, questo blog, è nato come dicevo per una passione verso un personaggio, man mano che l'ho portato avanti, ho inserito temi seri creando di fatto un blog "semiserio".
L'altro motivo è il Harlock, non è il classico eroe positivo per eccellenza, anzi dai terrestri viene visto spesso come una minaccia, come già si accennava nei primi post, ma verso cosa?
La liberta, l'uguaglianza, il coraggio di mantenere fede ai propri principi anche se questo lo porta verso l'esilio.
No lui lotta l'ipocrisia, il "potere costiuito" quando in capace di fare delle scelte giuste per il bene comune e si inchina ai vari interessi diventando cieco davanti alle varie problematiche che si incontrano vedi per es:" l'universo che sta per crollare e gli dei che pensano facciamo una fortezza per pararci il fondo schiena"nell'anello dei Nibelunghi.
Sono solo cartoni si, ma ci dovrebbero far ricordare che bisogna aver il coraggio delle proprie scelte e che bisogna essere pronti a pagarne le conseguenze.
Ecco perché ho scelto d'iniziare con lui
Ste

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao stefano, sinceramente dirti che sei bravo è superfluo ormai. Ho seguito tutta la storia che hai scritto, ma quest'ultimo post mi ha molto colpito. E' vero guardando un cartone spesso alla fine c'è sempre una morale. E molto spesso tutti noi che ci sentiamo grandi uomini se ci soffermassimo un attimo su di un semplice cartone animato, troveremmo tanti insegnamanti. Stefano veramente bravo per questo ultimo post che hai messo. se avevo dei dubbi su come eri fatto qui li hai spazzati via tutti complimenti, hai tutto il nostro plauso. Continua così a deliziarci dei tuoi post. A presto

Stefano ha detto...

Ciao Nello,
i complimenti fanno sempre contenti:), mi fa piacere, che tu abbia seguito l'intera storia, una delle mie più grosso paure era di stancare, ero in dubbio su questo post,
se metterlo o no,quindi sono felice del tuo commento grazie ste