sabato 9 febbraio 2008

Non solo la trama... diCosmo Warrius Zero

La nostra storia inizia più o meno in modo simile alla serie SSX, abbiamo i terresti costretti ad una convivenza forzosa con i meccanoidi con i quali hanno istituito Governo Unito Terrestre, come è facile prevedere i veri padroni sono gli aliene che come sempre c'è le danno di santa ragione e noi rimaniamo scornati, altrimenti direte come fa ad uscire l'eroe, avete ragione...

Come è facile prevedere questo in questo governo i terrestri hanno poca voce, chi la fa da padrone sono gli amici extraterrestri, in questo contesto abbiamo una figura di spicco, Warrius Zero che ha dimostrato in battagli le sue grandi qualità di capitano terrestre,ma purtroppo un tremendo lutto la perdita dei sui cari, moglie e figlio insieme al tracollo terrestre, ha causato in lui la perdita di ogni interesse, per la vita.

Finché un giorno incontra una fiamma che gli ridarà la vitalità, una donna forse, eh no sarà l'incontro con il pirata, a avrete capito di chi parlo su pongo vi ho fatto una testa tanta durante la prima parte del blog.

Comunque questo incontro avrà un potere terapeutico su Warrius e qui scopriamo le doti terapeutiche di Harlock un uomo senza limiti...

Dunque abbiamo due grandi condottieri ma, su diversi fronti, cosa volete che succeda, semplice il governo terrestre dice:” a Zero tu dai alla caccia a quel mascalzone, cattivone di pirata, che osa romperci le uova nel paniere” Harlock per rendersi antipatico hai potenti ha una vera abilità.

Per non essere banali al capitano viene fornita una nave straordinaria, la Karyu, è la punta di diamante della flotta terrestre, e ovviamene un equipaggio, formato da umani e meccanoidi.

Qui nasce la particolarità della storia ,ovvero la coabitazione quotidiana in un ambiente ristretto di due specie diverse, con tutti i problemi che può comportare, sia per necessità, punti di vista, esperienze di vita, sensibilità diverse, ma da questa convivenza nascerà, alla fine rispetto , amicizia, comprensione arricchimento comune.

Non proseguirò nella trama per un motivo molto semplice è simile a tanta altre, ci saranno combattimento, Harlock e Warrius Zero si conosceranno si capiranno e si rispetteranno a vicende, come è ovvio che sia.

La vera chicca è che qui ci ricordano che non dobbiamo avere paura del diverso, va solo conosciuto e rispettato, mantenendo sicuramente le proprie tradizioni, ma scoprendone anche di nuove, lo stesso, deve valere anche per loro, in questo modo sicuramente ci sarà un crescita per entrambi.

ste

Nessun commento: