martedì 25 marzo 2008

Automan :la stroria in breve

La serie è ambientata a Los Angels siamo intorno agli anni 80 i nostri eroi si incontrano per un serie di fortunati eventi se vogliamo, il primo protagonista è Walter Nebicher, impacciato e imbranato agente di polizia, ma un genio dell'informatica infatti viene tenuto l'ontano dall'azione e rinchiuso in sala dove ci sono computer si parla ovviamente dei primi personal pc windows ancora non si sapeva cosa fosse e uno dei sistemo operativi usati era Ms-Dos, quindi e li che lui cerca i criminali.

Cosi essendo un bravo programmatore una sera a casa sua decide di creare un ologramma con lo scopo di creare un mezzo per combattere il crimine, solo che avviene un fatto imprevisto, e le famose coincidenze, di cui fumetti e telefilm sono pieni, e poi ti dicono non credere alle coincidenze, comunque a causa di un sovraccarico energetico ecco, che gli compare in elettroni belli duri quello che lui ha creato a pc ovvero Automan,e cursore un oggetto luminoso non ben definito attratto dalle bello donne ma soprattuto in grado di creare vari veicoli vestiti ecc, il veicolo principale e un auto fantastica si tratta di un lamborghini Countach, automan essendo creato al pc

sfugge le normali leggi delle fisica per esempio era in grado di fare una curva completamente a 90° sbattendo il povo Walter contro il vetro, ovviamente non lo può presentare ai suoi colleghi per quello che è quindi si spaccia per un agente governativo in missione dal nome “Otto J. Mann” inglese appunto molto simile ad Automan, come tutti gli eroi che si rispetta ha anche lui un punto debole la richiesta di energia per poter apparire nel mondo reale e d in forma solida ha bisogno di una grande quantità di energia elettricità ecco perché compare sempre di notte in realtà nel proseguo della serie comparirà poi anche di giorno. L'unica che scoprirà la vera di identità è Roxanne collega di Walter per il quale prova un affetto molto forte.

L'intera serie dura 13 episodi e non avrà un seguito poiché in America non ebbe il favore del pubblico

Ste

1 commento:

Nella ha detto...

Ora, sarà pure che agli americani non piaceva, ma di sicuro quei 13 episodi sono bastati per stampare nella mia (allora disponibile) memoria in modo indelebile quel ricordo, vuoi per la base fantascientifica, vuoi per la simpatia dei personaggi.
Automan è stato uno dei miei miti, quante corse nei corridoi di casa con i miei amici =) ci divertivamo un mondo. Si divertiva un po meno la mia mamma =) sai com'è non è facile avere quattro automan in giro per casa.
Baci