lunedì 10 marzo 2008

Dare e ricevere....

Sono andato sul blog della mia amica e c'era un post dedicato alla settimana dell'amicizia, non sapevo che ci fosse questa settimana e oltre al suo pensiero nel post che ha dedicato a questa settimana c'è una storia che qui non dirò potete andare sul blog di allen, per leggerla.
Mentre leggevo quel racconto mi è venuto in mente una frase che ci disse un prof alle medie, che la vera gioia si ha nel dare e non nel ricevere, all'ora non capii il senso di quella affermazione, anzi pensai è matta, cosa c'è di più bello del ricevere, poi si cresce e queste parole si scordano, al meno apparentemente, arriva un momento che ti appaiono davanti, indelebili li vedi li in un sorriso delle persone a cui vuoi bene, quando magari per un qualsiasi motivo sono tristi, e il tuo primo pensiero e che vorresti renderle un poco più serene e quando ci riesci, ecco che ti scoppia nel cuore una gioa in mensa, é quello il momento in cui capisci il senso di quella frase, lo fai tuo e ti accompagna ogni giorno.
Non solo entri in una predisposizione tale che riesci a vedere quando gli altri fanno lo stesso per te e ringrazi il cielo per questo straordinario dono che ti viene offerto ogni giorno, e ti sembra incredibile di avere una simile fortuna.
Quindi perché non condividere questo regalo con gli altri?

Ste

1 commento:

Nella ha detto...

L'amicizia è uno dei sentimenti umani più importanti e delicati: dedichiamole anche solo un pò del nostro breve e stressato tempo,ne riceveremo in cambio serenità e calore ve lo posso assicurare.
L'amicizia a volte arriva quando meno te lo aspetti =) prendi noi due!
L'amico come spesso accade si rivela un rifugio sicuro, ed è grazie a lui che la tua anima non invecchia.
Per Aristotele l'amicicizia era indispensabile perchè i beni che la vita offre, come la ricchezza, il potere ecc., non si possono conservare senza amici.
Ed io sono daccordissimo con lui Ste.
Ciao amico hihi =)