sabato 10 settembre 2011

Flash prima versione

Si torna a parlare di supereori, con Flash, ebbene si il nostro che lava i cattivi alla velocità della luce.
Perchè come ogni eroe che si ripetta deve far pulizia dello sporco ovvero i cattivoni di turno.
Tornando a noi la storia di questo guerriero,  del bene prende i natali nel 1940.
Il fumetto nasce dall'idea di due scrittori Gardner Fox, Robert Kanigher, mentre la parte dei disegni vieni prima seguita da Harry Lampert a cui in secondo tempo si aggiungeranno Sid Greene, Carmine Infantino, Gil Kane e Murphy Anderson.
La prima casa editrice fu la National Periodical Publications inc.
Nella prima storia troviamo un giovane studente il nome è  Jay Garrick, il quale casualmente si trova in laboratorio di chimica, dove sempre per una seride di sfortunati eventi, inala dei vapori di acqua pesante acquisisce appunto la supervelocità.
Dotato di questo potere vestirà in panni di flash. Il suo costume non è come siamo abituati avederlo, infatti era formato da felpa di colore rosso con un bel fulmine stampato su di essa, dei bei pantaloni di color blue stivali con delle ali ai piedi in questo ricorda se volete il mito di Mercurio, ed infine per completare l'opera un elmetto militare sempre co delle alette sui lati..., e un eroe con poco budget a disposizione .
Come ovvio aspetarsi il nostro impavido cavaliere. sconfiggerà i vari nemici che man mano si troverà di fronte.
Il fumetto verra pubblicato fino al 1951, per poi essere ripreso dalla DC comics nell 1956, in una nuova veste storica, costumistica e quindi  con un altro protagonista...
del Flash DC parlerò nel prossimo post.

 
 



Nessun commento: