giovedì 8 settembre 2011

scooby

All'inizio pensavo di dedicare questo post a Flash un altro degli supereroi in calzamaglia, ovviamente bella colorata della serie non facciamoci notare.
È vero si tratta di un superoeroe velocissimo, ma provateci voi ad andare ingiro vestito cosi se non vi mandano alla neuro...
gli eroi di cui parlerò oggi non hanno nessun superpotere,  particolare,e non usano vestitini supercolorati.
Il cartoneanimato penso lo conosciate Scooby doo,  i personaggi principali sono:Fred Jones, Daphne Blake,Velma Dinkley, Shaggy Rogers e Scooby Doo da cui il nome della serie, poi ci sono Scrappy Doo,Scooby Dum e Yabba Doo..., questi meno presenti nella serie.
A questo punto per chi legge e chi mi ha seguito sareste portati a pensare, probabilmente farà la narrazione delle storia,  invece questa volta contrariamente al solito non parlerò della trama.
Anche perchè se volete è semplice la Mystery Inc cosi si chiama il loro gruppo, va ingiro a investigare su provate ad indovinare dei misteri, in cui compaiono mostri spettri ecc..., per poi scoprire, che in realtà sono sempre degli umani con dei secondi fini.
L'aspetto più interessante al meno secondo me, sono l'amicizia che lega questo gruppo grazie alla quale dei fifoni patentati come Shaggy e Scooby trovano il coraggio di affrontare le situazioni pericolose  in cui si possono trovare i loro amici e viceversa.
Di base mentre Fred, Daphne e Welma amano i misteri e la loro risoluzione, per Shaggy e Scooby, invece sono solo motivo di paura, infatti tentano in ogni modo di essere coinvolti in queste caccie al "mostro", un sistema per convicenrli è dare loro o promettere i  gli scooby snacks di cui sono ghiotti,
o di esserne coinvolti di malavoglia.
Eppure alla fine accettano sempre e ci stanno, dando una mano a loro modo a risolvere i casi  in cui sono coinvolti.
    Nella vita di tutti giorni capita ,di essere coinvolti in situazioni difficili, che vorremo evitare, poi come nel cartone bisogna ingegnarsi e capire come fare per uscirne...

Nessun commento: