mercoledì 27 febbraio 2008

Vedere oltre i sentimenti

La parte che ho trovato interessante di tutta la storia di Danguard, si trova all'inizio del racconto, la situazione come si è vista è drammatica la terra è ormai priva delle sue risorse grazie all'intervento umano, compare però un pianeta il10 adatto al genere umano, ed ecco che le speranza si riaccendono per tutti, le aspettative sono alte la tensione è alta, i sentimenti paura, dubbi, speranze, voglia di vivere sono al massimo, ed ecco viene creato il progetto prometeo per portare le persone su quel mondo, ma qualche d'uno sabota il progetto.
Una persona che è esperta nel capire il comportamento umano è gioca proprio su quello sulla rabbia del persone, sulla delusione, sulla incredulità e sulla fiducia per muovere i suoi piani.
Può capitare che quando le persone sono coinvolte da emozioni forti che possono di vario tipo, amore, affetto, odio, rabbia, paura, desiderio di proteggere, perdano per un attimo la capacità di vedere la realtà e se in questo momento di sbandamento si incontrano persone capaci di agire su queste emozioni si rischia di rimanere in loro balia.
A me è successo è durato un paio d'anni in maniera intensa, non vedevo o non volevo vedere la realtà, finché un giorno è accaduto un fatto che mi ha fatto risvegliato da quella specie apatia in cui ero caduto e grazie alla quale quella persona giocava con me con il gatto fa con il topo.
Ora ne sono uscito e ho attivato delle difese per queste situazioni.
Alla fine questa persona proprio come Doppler ha dimostrato chi era veramente, basta solo saper vedere, anche se alle volte per farlo bisogna sbatterci contro come è successo a me.
Ste

1 commento:

Anonimo ha detto...

Effettivamente,spesso nella vita di tutti i giorni veniamo in contatto con persone che cercano in tutti i modi di farci vedere cose e persone dai loro punti di vista e spesso ci riescono.
Soprattutto se "la vittima" è una di quelle persone che cerca del buono in tutti quelli che incontra e particolarmente se "Doppler" lei lo reputa un fratello.
Quindi anche se con gli occhi della ragione vede quello che fa,con quelli del cuore cerca sempre di giustificarlo.
Una persona a me molto cara,è nelle grinfie di un "Doppler", lui la vuole solo per se, e finchè non riuscirà ad eliminare tutti quelli che le sono vicini non si fermerà, ne sono assolutamente sicuro.
Io so che la perderò,anche se buona parte della colpa è mia,non è solo di "Doppler",sopra ogni cosa quello che mi fa più male è che lei non lo capisce e continui a difenderlo a spada tratta. Ciao Gian.