sabato 1 marzo 2008

Ricerca del partener o colloquio di lavoro?

Oggi stavo aspettando un mio amico per andare a fare un sopralluogo, cosi per passare il tempo prendo uno di quei giornali gratuiti, e lo leggo un po non ci sono particolari notizie che mi colpiscono, se non che mi capita la pagina con lui che cerca lei, lei che cerca lui, cosi dico ma si leggiamo questi annunci.
L'annuncio tipico è:
Sono un uomo/donna di 33 anni, simpatco/ a, istruito/a, aitante, istruito/a, sensibile, cerca campagna/a, elegante, simpatico, intelligente/carino/a, sensibile e motivato..
Motivato... ma oddio non sarà mica un colloquio di lavoro, e che siamo alle selezioni per un posto nella tua vita, cosi mi immagino la scena vai a questo incontro, prendi il tuo numerino e ti metti in fila, arrivi davanti alla/o selezionatrice/ore, il quale inizia con una seri di domande attitudinali, ella fine viene compilata una scheda, su cui viene messo il voto.
Poi passata questa prima riflessione leggi e dici ma, come ste persone hanno fior fiori di caratteristiche e sono sole, è una persona normale che deve fare per avere una compagna/o.
Intanto il mio amico mi chiama e mi dice sto arrivando, dico bene, e però un altro pensiero mi tormenta ora, in questi annunci lui cerca lei, lei cerca lui fin qui tutto bene.
Qui devo ammettere la mia ignoranza non so come funzioni, però dico possibile che queste persone che si iscrivono a queste agenzie non si incontrino fra di loro, visto che sono motivate , sensibile ecc..., forse ci sono delle regole interne che proibiscono questi incontri agli iscritti, come dicevo non l 'ho so, quello che so è pensare che uomini e donne della mia eta si rivolgano a queste agenzie mi mette una grande tristezza, possibile che si abbia bisogno di un intermediario anche nella ricerca dell'amore?
Ste

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'amore è come un fulmine a ciel sereno,che ti fa perdere la ragione negli occhi dell'altra persona......
Quando lei non c'è,hai voglia di vederla di sentire la sua voce,il suo profumo,il suo calore e tu la desideri vicino a te.
Lei con la sua presenza riempie tutto lo spazio intorno a te e in quel momento,tu vivi per lei............
La natura ci ha fatto così e non esiste alchimia che possa cambiarla.
Poichè l'amore è gioia di vivere,io non credo in servizi e consulenze per trovarlo.
Cupido è lento o è rock? Secondo alcuni occorrono 12 mesi per trasformare l'attrazione fisica in amore eterno. Parlano di: meccanismi,testosterone,salivazione, fattori socio-culturali ecc. ecc.
La mia convinzione è che giusto o sbagliato che sia (ovvio dipende dai punti di vista), l'amore,quello vero si incontra una sola volta nella vita e lo porti nel cuore fino alla morte,anche se non sei riuscito a conquistarla,ad averla.............
Ovviamente,negli anni si avranno altre storie,con altre donne, ma tutte per te avranno sempre e solo un viso. Quello che più di vent'anni fa ti è bastato un attimo
scorgere per farti scatenare una tempesta di neurotrasmettitori, e dopo più di vent'anni l'effetto non è cambiato anzi....
Gian.