giovedì 21 febbraio 2008

Re commento Writtenbuster,

Ciao Carla, sembra che ci sei riuscita, per la seconda volta ti devo dedicare un post come risposta accidenti a te :).
Partendo dal tuo commento posso capire il tuo punto di vista d'artista, ed è vero ci sono dei disegni molto belli, e fatti veramente bene, come dici tu sarebbe utile avere degli spazzi dove esprimere la propria arte in libertà senza creare danno ad altri, oppure ci sono molti edifici le cui facciate sono dei veri orrori si potrebbe proporre che vengano abbellite tramite questi lavori, in questo modo si unirebbero due esigenze quella del creativo e quella di migliorare certi palazzi rendendo le città sicuramente più colorate vive ecc....
Pero capisci che quando si disegna su un muro di un'abitazione senza chiedere il permesso si manca, uno di rispetto verso i proprietari di tale edificio, è questo già da una connotazione negativa, due se sono edifici storici si fanno dei danni a delle opere importanti, tre se si vive in condominio e a causa di quel dipinto per quanto ben fatto si decida di rifare la facciata, sono costi per le famiglie che magari hanno bisogno di quei soldi per altre situazioni, che possono essere di vario tipo dalla salute ad altre... in cui non è il caso di entrare e francamente per quanto sono belle ,se uno dipingesse sul muro di casa mia senza il permesso non la prenderei proprio bene.
Come minino mi uscirebbero delle imprecazioni stile vignetta di Asterix
Ste

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eheheh....visto che ce l'ho fatta? sono un genio!! ihihih ;)
cmq...va bè anche per me non è giusto disegnare su un muro di qualcuno senza permesso (a parte il tuo ovviamente!! ihihih per quello mi prenoto io! =) )
però appunto secondo me fare dei luoghi dove ognuno può esprimere la propria creatività sarebbe proprio bello!! alla fine se un disegno è bello perchè non può apparire anche su un muro?
Keith Haring ha fatto i suoi omini stilizzati dovunque gli capitasse...sui muri...sulle macchine...sui manifesti giganti ecc...e ora è conosciuto in tutto il mondo!!! magari facendo così si da la possibilità a persone sconosciiute ma che hanno talento di poter diventare qualcuno...e magari in questo modo le persone avendo dei luoghi che possono utilizzare evitano di usare i muri degli altri...
ciaooo
carla

Stefano ha detto...

Ora mia non ti montare la testa :), cmq i tuoi commenti mi offrono degli ottimi spunti per altri post, e qui c'è ne sarebbero, ma siccome due di fila mi sembra troppo, ti rispondo con un commento.Il punto secondo me non sta nella bellezza o ne di un opera, ma su come la si fa, se una persone mi dice senti posso dipingere sul muro di casa tua, gli posso dire mi fai vedere qualche cosa ella fine se mi piace si perché no, è sempre questione di rispetto verso gli altri, per quello come ti dicevo creare sia degli spazzi, ma anche ridipingere certi edifici con dei bei disegni non sarebbe male, in questo modo valorizzi sia l'artista che non viene visto più come elemento negativo, ma anche gli edifici e quindi ottieni un duplice risultato, lui può disegnare su un muro di una casa e tu hai reso migliore degli ambienti degradati.
Ste